I produttori di Dark al lavoro con Amazon sul fantasy The Gryphon

Autore: Alessandro Zoppo ,

Amazon Prime Video ha dato il via libera all'adattamento televisivo di Der Greif, uno dei best seller più amati dell'autore tedesco Wolfgang Hohlbein. Il romanzo, scritto da Hohlbein con la moglie Heike, diventerà una serie TV in sei episodi.

I produttori sono Max Wiedemann e Quirin Berg, la coppia che ha collaborato con Netflix a Dark. The Gryphon è stato affidato agli showrunners Erol Yesilkaya e Sebastian Marka, che saranno sceneggiatore e regista della serie.

Advertisement

Alla base di The Gryphon c'è il fantasy degli Hohlbein pubblicato all'inizio degli anni '90 e che da allora ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo.

Prodotto Consigliato

Il romanzo di Wolfgang e Heike Hohlbein

Der Greif racconta la storia di Mark, Memo e Becky, tre adolescenti che si fanno strada verso l'età adulta non senza difficoltà. Quando Mark entra in contatto con un mondo fantastico e pericoloso chiamato la Torre Nera, non ha idea delle forze che sta per scatenare.

Questo regno da incubo è dominato dal Grifone, un mostro che da secoli sottomette senza pietà tutte le creature viventi. Avvistato Mark, il Grifone cerca con tutti i suoi poteri di condurre il ragazzo sotto il suo controllo. È così che l'avventurosa escursione dei tre amici si trasforma in un viaggio pieno di orrore, ma illuminato dalla speranza di poter porre fine a questo regime di terrore.

In un comunicato ufficiale diffuso su PressePortal, The Gryphon viene definito "un fantasy urbano ricco d'azione ed emozioni". Philip Pratt, capo degli Originals tedeschi di Amazon Studios, ha dichiarato che "non vediamo l'ora di tuffarci nel mondo mistico della Torre Nera e di vivere l'avventura di combattere il Grifone".

Advertisement

Yesilkaya e Marka hanno aggiunto che il loro adattamento "ha un approccio assolutamente nuovo al genere fantasy: un po' come se Donnie Darko si fosse perso nella Terra di Mezzo".

Wiedemann & Berg Film, la società di produzione fondata nel 2003 da Max Wiedemann e Quirin Berg, ha firmato successi del grande e piccolo schermo come #Le vite degli altri (vincitore dell'Oscar per il miglior film straniero) e #Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck, Welcome to Germany di Simon Verhoeven, Dark e #Tribes of Europa per Netflix e #Pagan Peak per Sky.

Non ci sono ulteriori conferme sul cast e sull'inizio delle riprese: con tutta probabilità bisognerà aspettare la fine del 2021 per il debutto della prima stagione.

Advertisement

The Gryphon è soltanto una delle tante serie originali tedesche in arrivo su Prime Video.

Sempre W&B Television sta lavorando ad una docu-serie che racconterà i segreti e i dietro le quinte del Bayern Monaco, con riprese inedite di allenamenti, discussioni nello spogliatoio e partite.

Il doc sarà disponibile in esclusiva per i clienti Prime in autunno su Prime Video e mostrerà al pubblico tutto quello che è successo a Säbener Strasse nel corso di un 2020 da urlo per il club bavarese, che ha realizzato un triplete da record vincendo Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Neuesuper sta invece preparando Luden, crime che ricostruisce in sei episodi la nascita del giro di prostituzione nei quartieri a luci rosse di Amburgo alla fine degli anni '70.

L'incredibile storia della "banda della Nutella" nel quartiere Kiez ha per protagonisti il pappone Klaus "Sonny Boy" Barkowsky e Thomas Born, il picchiatore della gang noto come "Karate Tommy".

Amazon ha infine commissionato una serie allo scrittore Sebastian Fitzek, autore di numerosi thriller e del best seller La terapia, e il primo true crime del catalogo ai produttori di Neue Bioskop.

Il titolo di lavorazione della serie che ripercorre una feroce vicenda di cronaca nera è Gefesselt: il regista e sceneggiatore Florian Schwarz racconterà in sei episodi la terribile storia di Lutz Reinstrom, il sadico assassino seriale di Amburgo noto come "il killer dei barili di acido", dove amava sciogliere le sue vittime.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...