The Handmaid’s Tale: ecco il trailer e le prime foto della serie tratta dall'omonimo romanzo di Margaret Atwood

Autore: Maura Pistello ,

Il servizio di streaming americano Hulu ha ufficialmente rilasciato il teaser trailer di The Handmaid’s Tale, serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood, edito in Italia con il titolo "Il racconto dell'ancella".

La serie distopica sarà ambientata a Gilead, una società totalitaria, un tempo parte degli Stati Uniti. In seguito a dei disastri ambientali e a un conseguente tasso di natalità in continuo calo, il governo di Gilead retto da un regime fondamentalista, istituì una servitù sessuale come ultimo disperato tentativo di ripopolare un mondo alla deriva. The Handmaid’s Tale segue le vicende di una delle ancelle, Offred (Elisabeth Moss) una delle poche donne rimaste fertili.

Advertisement

Nel cast della serie troviamo molti nomi e volti noti: Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Max Minghella, Madeline Brewer, Ann Dowd e O-T Fagbenle. Inoltre, proprio un paio di giorni fa, è stata annunciata anche Alexis Bledel (Gilmore Girls) nel ruolo di Ofglen, un personaggio chiave della storia.

Hulu, qualche settimana fa, ha rilasciato anche le prime immagini della trasposizione televisiva de "Il racconto dell'ancella", eccole di seguito:

The Handmaid’s Tale: prime immagini della serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood

Al timone di The Handmaid’s Tale c'è Bruce Miller che ha creato, scritto e prodotto l'adattamento per il piccolo schermo, mentre la scrittrice Margaret Atwood ha partecipato al processo creativo della serie nel ruolo di consulente.

Il racconto dell'ancella è considerato un classico del suo genere, Margaret Atwood lo scrisse e pubblico in un momento particolare per la storia del movimento femminista con il chiaro intento di approfondire i temi dell'asservimento della donna e del controllo del corpo femminile da parte dello stato.
The Handmaid’s Tale, sarà composta di 10 episodi e debutterà su Hulu il 26 aprile di quest'anno.

Advertisement

 Mentre attendiamo aprile per vedere l'adattamento de Il racconto dell'ancella, possiamo ingannare l'attesa con il trailer:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...