The Handmaid's Tale: Elisabeth Moss nel trailer della terza stagione

Autore: Claudio Rugiero ,

L'avevamo lasciata con uno sguardo enigmatico e pieno di rabbia mentre si avviava verso un futuro incerto più combattiva che mai. La terza stagione riprenderà proprio da qui, da dove l'avevamo lasciata. Così Elisabeth Moss torna a vestire i panni dell'ancella Offred (Difred nella versione italiana) nei nuovi episodi di The Handmaid's Tale, la serie Hulu tratta dal romanzo di Margaret Atwood Il racconto dell'ancella.

Come possiamo vedere dal trailer che troviamo all'inizio del presente articolo, questa terza stagione promette faville. Il video si apre con la voce fuori campo di June (questo il nome di battesimo di Offred/Difred) che continua il suo racconto sugli orrori di Gilead:

Advertisement

Eresia. È per questo che sarai punito. Non per far parte della resistenza. Perché ufficialmente non c'è resistenza. Né per aiutare la gente a fuggire. Perché ufficialmente non c'è niente da cui fuggire.

Hulu
Un mezzo piano di Elisabeth Moss in una scena di The Handmaid's Tale

Il futuro distopico e patriarcale in cui è imprigionata la nostra protagonista diventa quindi sempre più soffocante. A questo sembrano alludere le immagini che vediamo in testata, in cui ci viene presentata perfino la scena che vede il personaggio interpretato da Alexis Bledel coinvolto in un'angosciante fuga notturna nella foresta.

Tra i tanti momenti entusiasmanti presenti nel video c'è inoltre un bellissimo dialogo tra Offred e Serena Joy circa il potere delle donne in Gilead. "Come signora Waterford hai un'influenza", dice la prima. "Fino ad un certo punto", ribatte Serena. "Quindi sposta il punto", le consiglia l'ancella.

Il trailer svela inoltre un importante dettaglio sul nuovo percorso di Offred: l'ancella rivedrà alla TV il suo amato Luke e questo provocherà in lei un inevitabile moto di commozione. Come influirà questo evento sul futuro di Offred? Che cosa l'aspetta? In che modo il suo destino si incrocerà di nuovo con quelli del Comandante Waterford e di sua moglie Serena Joy?

Hulu
Elisabeth Moss e Alexis Bledel in una scena della serie

Le ultime immagini di questi due minuti mostrano un potente fuoco che divampa mentre la didascalia in inglese promette una rivoluzione in arrivo, ma per saperne di più dovremo attendere almeno fino al prossimo 5 giugno, data in cui i nuovi episodi saranno disponibili online.

Advertisement

Nel cast della terza stagione ritroveremo quindi Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel, Ann Dowd, O. T. Fagbenle, Max Minghella e Samira Wiley.

Gli eventi che vi aspettano quest'estate saranno tutt'altro che rilassanti. Gilead è dentro di voi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...