The Handmaid's Tale: il teaser trailer della seconda stagione

Autore: Claudio Rugiero ,

Hulu ha rilasciato un nuovo teaser trailer di The Handmaid's Tale, presto in arrivo con una seconda stagione.

L'acclamata serie tratta dall'omonimo romanzo di Margaret Atwood (in Italia pubblicato con il titolo Il Racconto dell'Ancella) tornerà in streaming il prossimo 25 aprile (almeno negli USA, in Italia la data è ancora da definire) con ben 13 nuovi episodi, pubblicati ogni mercoledì.

Advertisement

Nuove immagini agghiaccianti (tra cui una Difred imbavagliata e una mano misteriosa che impugna un martello come se fosse l'arma di un delitto) si nascondono nel teaser trailer che trovate all'inizio di questo articolo. La storia diventa ancora più interessante.

Hulu
Il volto di Difred (Elisabeth Moss), protagonista della serie Hulu

Secondo quanto scrive Deadline, la nuova stagione si concentrerà di più sulla nuova gravidanza di Difred (Offred nella versione originale), intenzionata a preservare il futuro del suo bambino dagli orrori di Gilead.

Che The Handmaid's Tale avrebbe avuto una seconda stagione era già noto. Come aveva spiegato Elisabeth Moss, protagonista della serie, nelle dichiarazioni precedentemente rilasciate a The Hollywood Reporter, gli autori avevano intenzionalmente chiuso la prima stagione con un finale aperto:

Non volevamo esplorare tutto [il romanzo della Atwood, n.d.r.] in un'unica stagione. Nella prima molti aspetti [della storia, n.d.r.] sono stati lasciati fuori per avere più tempo di esplorarne altri.

Advertisement

Tutto quello che non è stato detto nella prima stagione potrebbe quindi trovare posto nei 13 episodi in arrivo.

Il cast della serie comprende Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Ann Dowd, Madeline Brewer, Amanda Brugel, O-T Fagbenle, Max Minghella, Samira Wiley e Alexis Bledel.

Hulu
Joseph Fiennes ed Elisabeth Moss in una scena della serie

La serie The Handmaid's Tale

Basata su un classico della letteratura femminista, la serie The Handmaid's Tale è ambientata in un futuro distopico nell'immaginario stato di Gilead.

Advertisement

Un precedente colpo di stato ha infatti portato gli ex Stati Uniti d'America sotto un nuovo regime totalitario di chiara ispirazione maschilista. Qui le donne fertili, ribattezzate Ancelle, vengono affidate periodicamente ai Comandanti, uomini che ricoprono cariche importanti nel regno di Gilead, e trattate alla stregua di concubine. Queste ultime subiscono infatti stupri legalizzati allo scopo di dare alla luce bambini alle Mogli infertili dei Comandanti.

Il finale della prima stagione di The Handmaid's Tale

Show hidden content Nel finale della prima stagione avevamo visto Difred avviarsi verso un nuovo destino incerto.Dopo aver impedito all'amica Diwarren/Didaniel di saltare da un ponte insieme al bambino avuto dal suo primo Comandante, Difred veniva chiamata a raccolta insieme alle altre Ancelle. Per aver messo in pericolo un bambino, uno dei reati considerati più ignobili, Didaniel era stata condannata alla lapidazione.
Dailymotion
Le Ancelle lasciano il luogo dell'esecuzione di Didaniel, salvata in extremis
Secondo la sentenza pronunciata da Zia Lydia, l'esecuzione sarebbe dovuta avvenire proprio per mano delle altre Ancelle. Ma ciascuna di queste si era poi rifiutata di scagliare la propria pietra e l'esecuzione non aveva più avuto luogo. Tuttavia, Zia Lydia le avvertiva che questo rifiuto non sarebbe stato privo di conseguenze.La prima stagione terminava quindi con Difred che veniva prelevata dalla casa del Comandante Waterford e trasferita verso un luogo misterioso.

Cosa accadrà adesso a Difred? Quale sarà la sua punizione? Riuscirà ad evadere da Gilead e a riunirsi al suo compagno Luke? Le risposte arriveranno presto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...