The Handmaid’s Tale, il trailer della stagione 3

Autore: Alice Grisa ,

Tra i trailer del Super Bowl non è mancato un assaggio della terza stagione di The Handmaid’s Tale, la premiata serie Hulu con Elisabeth Moss che racconta del regime di Gilead, salito al potere in seguito a un colpo di stato, che ha ridotto le donne fertili in schiave sessuali.

Anche la protagonista June, insieme a tante altre ragazze, è diventata un’ancella e i suoi tentativi di fuggire si sono infranti contro il rigidissimo e rigoroso sistema di controllo. La donna, che ha perso la propria famiglia e anche il nome (che ora è Offred, in quanto lei appartiene al comandante Fred Waterford), tornerà in una nuova stagione che potrebbe rappresentare i primi cenni del – citando Hunger Games - “canto della rivolta”. Il breve video è un messaggio promozionale di Gilead che ripete ossessivamente una frase.

Advertisement

It’s morning again [è di nuovo mattina].

La voce fuori campo loda le “performance” di queste donne che lavorano e generano figli, ripopolando Gilead con una nuova vita. Allo stesso tempo, però, il messaggio del regime totalitarista si rovescia tramite la voce di June.

Wake up, America. Morning’s over. [Svegliati, America. La mattina è finita].

Hulu
Una scena del trailer di The Handmaid's Tale 3
La reazione di June

Non vediamo l’ora di scoprire come reagirà June in questa attesissima stagione. La donna sta lottando dal primo momento contro l’oppressione e sta cercando diverse vie di fuga ma probabilmente questo nuovo capitolo porterà una nuova consapevolezza: la necessità sempre più impellente di liberarsi e di ritrovare il coraggio per opporsi.

Advertisement

La serie, tratta dal romanzo di Margaret Atwood, è quanto mai attuale in una società contemporanea che sembra essersi liberata solo apparentemente di tutti i pregiudizi di gender e delle disparità di trattamento tra uomo e donna, soprattutto nel mondo del lavoro.

Hulu
Una scena di The Handmaid's Tale
Serena finalmente è mamma

La terza stagione di The Handmaid’s Tale sarà rilasciata sulla piattaforma Hulu il 25 aprile 2019. In Italia sarà disponibile su TimVision.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire la nuova stagione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...