The Hateful Eight arriverà a teatro

Autore: Andrea Sala ,

The Hateful Eight di Quentin Tarantino non si limiterà ai "soli" cinema ma arriverà anche a teatro. Ad annunciarlo è stato lo stesso Quentin Tarantino, intervistato appena dopo la sua partecipazioni ai Golden Globes.

Il regista, infatti, ha detto a The Wrap:

Advertisement

Ho già pensato a tutto. Sto solo aspettando che questa stagione [di premi, n.d.r.] finisca per scriverlo. Mi devo concentrare sulla cosa e scrivere quello che serve.

Secondo Tarantino, però, il concept di The Hateful Eight esisteva ancora prima che il copione fosse poi adattato ad un film.

In verità Harvey [Weinstein, n.d.r.] ha provato a convincermi a realizzarlo come uno spettacolo teatrale. Mi disse: 'Diciamolo ad alta voce prima di impegnarci sul film'. Io risposi: 'Guarda, potrei anche farlo. Ma mi piace l'alone di mistero e l'alone di mistero funziona davvero solo nel film. E ho il 70mm e la neve. Fammelo fare'.

The Hateful Eight, al momento uscito solo in USA e in arrivo da noi a febbraio, è stato accolto piuttosto bene dalla critica. La sua trasposizione a dramma teatrale potrebbe raccogliere gli stessi consensi.

Advertisement

Ovviamente sorgono alcune importanti domande. Il cast sarebbe lo stesso del film? Se così non fosse, chi scegliere per i vari ruoli? La storia funzionerà lo stesso anche senza i mezzi cinematografici?
E se fosse un musical?

Non pensiamo di avere altri dettagli nell'immediato futuro, tuttavia l'idea di The Hateful Eight rivisto in chiave teatrale un po' ci intriga.
E voi che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...