The Hateful Eight arriverà a teatro

Autore: Andrea Sala ,

The Hateful Eight di Quentin Tarantino non si limiterà ai "soli" cinema ma arriverà anche a teatro. Ad annunciarlo è stato lo stesso Quentin Tarantino, intervistato appena dopo la sua partecipazioni ai Golden Globes.

Il regista, infatti, ha detto a The Wrap:

Advertisement

Ho già pensato a tutto. Sto solo aspettando che questa stagione [di premi, n.d.r.] finisca per scriverlo. Mi devo concentrare sulla cosa e scrivere quello che serve.

Secondo Tarantino, però, il concept di The Hateful Eight esisteva ancora prima che il copione fosse poi adattato ad un film.

In verità Harvey [Weinstein, n.d.r.] ha provato a convincermi a realizzarlo come uno spettacolo teatrale. Mi disse: 'Diciamolo ad alta voce prima di impegnarci sul film'. Io risposi: 'Guarda, potrei anche farlo. Ma mi piace l'alone di mistero e l'alone di mistero funziona davvero solo nel film. E ho il 70mm e la neve. Fammelo fare'.

The Hateful Eight, al momento uscito solo in USA e in arrivo da noi a febbraio, è stato accolto piuttosto bene dalla critica. La sua trasposizione a dramma teatrale potrebbe raccogliere gli stessi consensi.

Advertisement

Ovviamente sorgono alcune importanti domande. Il cast sarebbe lo stesso del film? Se così non fosse, chi scegliere per i vari ruoli? La storia funzionerà lo stesso anche senza i mezzi cinematografici?
E se fosse un musical?

Non pensiamo di avere altri dettagli nell'immediato futuro, tuttavia l'idea di The Hateful Eight rivisto in chiave teatrale un po' ci intriga.
E voi che ne pensate?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...