The Haunting of Bly Manor si ispirerà a più di una ghost story

Autore: Matteo Tontini ,

Sebbene ancora non circolino molti dettagli su The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie di antologie horror cominciata con Hill House, il creatore dello show Mike Flanagan parla del materiale di partenza.

La season 2 della serie Netflix si ispirerà alla ghost story Il giro di vite di Henry James, incentrata su una governante di una remota tenuta nella campagna inglese che, occupandosi di due bambini (Miles di nove anni e Flora di otto), si convince che siano posseduti dalle anime di due individui defunti.

Prodotto Consigliato

Il giro di vite

Il racconto gotico dello scrittore, tuttavia, non sarà l'unica storia portata sul piccolo schermo con The Haunting of Bly Manor. Flanagan ha raccontato a Games Radar:

Advertisement

A differenza dei precedenti adattamenti de Il giro di vite, ho accesso al resto dei racconti di Henry James e posso usarli tutti. Il giro di vite, infatti, è solo una delle tante storie che adatteremo, tutte tematicamente collegate. Penso che Il giro di vite sarà la spina dorsale della nuova stagione, la linea che ci conduce dall'inizio alla fine. Ma attingeremo anche a The Jolly Corner (L'angolo felice) e a The Romance of Certain Old Clothes, così come ad altre storie di fantasmi che la gente non ha mai visto finora su schermo.

Prodotto Consigliato

L'angolo felice-The Jolly Corner. Testo inglese a fronte

Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, Victoria Pedretti ed Henry Thomas di Hill House faranno tutti ritorno in The Haunting of Bly Manor, aggiungendosi al resto del cast composto da Catherine Parker, T'Nia Miller, Rahul Kohli, Amelia Eve, Benjamin Ainsworth e Amelie Smith. Gli episodi potranno contare sulla regia di Yolanda Ramke e Ben Howling (Cargo), Ciarán Foy (Citadel, Sinister 2, Eli), Liam Gavin (A Dark Song) e Axelle Carolyn (Tales of Halloween).

Advertisement

Cosa ne pensate della serie Netflix? Siete curiosi di vedere la seconda stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...