The Imagineering Story, il trailer del documentario sulle magie hi-tech Disney

Autore: Giacinta Carnevale ,

Cresce l'attesa per il lancio ufficiale di Disney+, il nuovo servizio di streaming firmato The Walt Disney Company che debutterà il 12 novembre negli Stati Uniti, per poi arrivare anche in altri paesi tra cui l'Italia (ma al momento non abbiamo una data di uscita ufficiale).

All'interno della piattaforma saranno disponibili innumerevoli contenuti: dai classici d'animazione fino alle produzioni recenti come la nuova trilogia di Star Wars, le pellicole Marvel e molto altro ancora.

Advertisement

Tra le novità presenti nel catalogo troveremo poi diversi documentari a partire da The Imagineering Story che racconterà la storia dei celebri ingegneri dell'immaginazione - meglio noti come Imagineers - che per decenni hanno realizzato le innovative opere presenti nei tanti Parchi a tema Disney. 

Nei giorni scorsi è stato rilasciato il trailer ufficiale del documentario (che trovate in copertina) diretto dalla regista candidata all'Oscar Leslie Iwerks. Il filmato ci porta dietro le quinte di Walt Disney Imagineering, il centro di progettazione e sviluppo della casa di Topolino, per scoprire cosa serve per creare, progettare e costruire i dodici parchi a tema presenti in tutto il mondo.

Disney
La locandina del documentario The Imagineering Story

Narrato da Angela Bassett, The Imagineering Story permetterà agli spettatori di conoscere finalmente - attraverso interviste e filmati esclusivi - il lavoro che ha portato alla realizzazione dei progetti Disney più importanti, a partire dal primissimo Disneyland fino alle magie hi-tech più moderne.

Il documentario, prodotto da Michael E . Tang, avrà una durata complessiva di sei ore e sarà disponibile sulla piattaforma di Disney+ dal prossimo 12 novembre.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di immergervi nel dietro le quinte delle magie Disney?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...