The Invisible Man arriverà nel 2020

Autore: Mario Spagnoletto ,

Universal ha fissato la data di uscita per The Invisible Man, reboot dell'omonimo film del 1933 prodotto da Elisabeth Moss e Blumhouse. Il film, che sarà scritto e diretto da Leigh Whannell (Insidious 3 - L'inizio), uscirà nelle sale statunitensi il 13 marzo 2020. La produzione inizierà a luglio a Sydney. 

Nel cast, al momento, troviamo Elisabeth Moss e Storm Reid. Johnny Depp, nel febbraio del 2016, si era unito al progetto Dark Universe della Universal, un vero e proprio universo cinematografico condiviso (in pieno stile Marvel) di film basati sui classici film di mostri: L'uomo lupo, Dracula, Frankenstein, La mummia, Il mostro della laguna nera, Il fantasma dell'opera e, per l'appunto, L'uomo invisibile. Il franchise fu avviato con Dracula Untold, che si rivelò un vero e proprio flop su tutti i fronti, spingendo Universal a sostituirlo con La mummia, rivelatosi anch'esso un vero e proprio disastro. 

Fanucci Editore
La copertina de L'uomo invisibile, romanzo del 1881 di H.G. Wells

L'uomo invisibile è un film del 1933 diretto da James Whale e tratto dal romanzo omonimo di H.G. Wells. Il film ha dato vita a numerosi sequel, tra cui anche La donna invisibile, e diverse parodie come, ad esempio, Gianni e Pinotto contro l'uomo invisibile del 1951. Il film narra la storia di uno scienziato - interpretato da Claude Rains - che scopre un siero che lo rende invisibile, e viene colto da un improvviso senso di onnipotenza che lo spinge a compiere diversi omicidi.

Advertisement

Al momento, purtroppo, non ci sono ulteriori dettagli.

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...