The Irishman, il full trailer del nuovo film di Scorsese

Autore: Redazione NoSpoiler ,

È uscito il nuovo trailer ufficiale di The Irishman, prossimo film di Martin Scorsese che vedrà il regista tornare nel mondo cinematografico della criminalità organizzata. Assieme a lui ci saranno tre giganti del genere: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Sulla carta, The Irishman sembra davvero il film perfetto del regista, non solo per il genere ma anche perché Scorsese si è riunito al suo attore feticcio per eccellenza, ovvero Robert De Niro. I due sono stati la forza motrice di diversi capolavori come Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno, Quei bravi ragazzi e Toro scatenato.
Le aspettative sono davvero alle stelle.

Advertisement

Nella pellicola seguiremo la vita di Frank "The Irishman" Sheeran, un veterano della seconda guerra mondiale che diventa un assassino della mafia e che forse ha avuto a che fare con la morte del sindacalista Jimmy Hoffa.
La sceneggiatura è stata realizzata da Steven Zaillian, che ha firmato Gangs of New York, American Gangsters, sulla base del libro I Heard You Paint Houses di Charles Brandt.

Pacino interpreta proprio Hoffa, nel suo primo film con Scorsese. Joe Pesci, invece, grazie a Scorsese ha vinto un Oscar: era il 1991 per Quei bravi ragazzi, come Miglior attore non protagonista.
In The Irishman interpreta il mafioso Russell Bufalino.

Il cast si completa con Bobby Cannavale, Harvey Keitel, Ray Romano e Anna Paquin.

Netflix
Joe Pesci, De Niro e Al Pacino in The Irishman

Netflix lancerà il film al New York Film Festival, prima che arrivi nei cinema USA e sulla piattaforma di streaming in tutto il mondo il 27 novembre. È un po' come successe per Roma di Alfonso Cuarón, che vinse l'Oscar con un percorso simile.
La pellicola sarà anche il titolo di punta alla Festa del Cinema di Roma dai 17 al 27 ottobre.

Advertisement

Sarà interessante vedere la versione ringiovanita delle star del film, tutte realizzate in post produzione e che hanno fatto salire il costo di realizzazione di The Irishman a 160 milioni di dollari.
È il film più costoso di sempre del regista di Taxi Driver, staremo a vedere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...