The Irishman: il trailer d'annuncio del nuovo film di Martin Scorsese

Autore: Claudio Rugiero ,

Proiettili che si agitano nel vuoto e la scritta a caratteri cubitali "A Martin Scorsese Picture". Compaiono quindi i nomi di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, i tre protagonisti del film, e infine il titolo. Questo è quanto vediamo nel breve trailer d'annuncio di The Irishman, l'ultima fatica del regista premio Oscar per The Departed.

Per ora non c'è altro che un gruppo di scritte e un dialogo fuori campo. Soltanto quattro battute che anticipano forse quello che sarà uno dei momenti più cruciali di The Irishman, e cioè l'incontro tra due fratelli:

Advertisement

- Ho saputo che sei mio fratello. Sono felice di incontrarti. So che pitturi le case.

- Sì, esatto.

Sebbene questi 41 secondi abbiano già qualcosa di suggestivo, il dettaglio più importante arriva soltanto alla fine del video, quando compare la scritta "questo autunno". Non sarà una data esatta, ma è pur sempre un periodo di rilascio (in più potrebbe confermare le precedenti dichiarazioni rilasciate da Sebastian Maniscalco a Slash Film circa il debutto su Netflix fissato per ottobre 2019). L'inverno sta finendo e tra due stagioni potremmo già vedere questo lungometraggio indubbiamente molto atteso. Quindi, stiamo tutti molto calmi.

Trama e cast

The Irishman è basato sul romanzo di Charles Brandt L'irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa, sceneggiato per Scorsese dal premio Oscar Steven Zaillian (Schindler's List). 

Fazi Editore
Copertina del libro L'irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa

Al centro della trama c'è un mistero che ha ossessionato l’opinione pubblica statunitense per quasi trent’anni a partire dalla lontana estate del 1975: la sparizione di Jimmy Hoffa, mitico protagonista del sindacalismo americano tra gli anni '50 e '70. Si tratta di un caso rimasto ancora oggi irrisolto, senza nessuna condanna per i responsabili né alcun ritrovamento del corpo di Hoffa.

Advertisement

Tuttavia, nel 1999, qualcuno confessa l'omicidio del sindacalista avvenuto diversi anni prima. A parlare è Frank Sheeran, un anziano mafioso costretto sulla sedia a rotelle e braccato dall'FBI...

The Irishman è interpretato da Robert De Niro (nel ruolo di Frank Sheeran), Al Pacino (Jimmy Hoffa), Joe Pesci (Russell Bufalino), Harvey Keitel (Angelo Bruno) e Anna Paquin (Peggy Sheeran).

De Niro e Scorsese hanno inoltre prodotto il film insieme a Gaston Pavlovich, Jane Rosenthal e Emma Tillinger Koskoff.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...