The Irishman non vince niente agli Oscar: l'esilarante foto di Scorsese

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di The Irishman non vince niente agli Oscar: l'esilarante foto di Scorsese

Martin Scorsese non ha vinto neppure un Oscar con il suo The Irishman, ma la sua partecipazione alla serata di premiazione e le sue reazioni sono le protagoniste di articoli e commenti in tutto il mondo. 

Dopo l’immagine che lo ritrae con gli occhi chiusi durante l’esibizione di Eminem (minuto 1:08 del video in testata), Scorsese torna a far sorridere per una foto che lo vede seduto a un tavolo con in braccio il cane della figlia e un premio molto particolare.

Advertisement

 

Si tratta del Sonny Bono Visionary Award, premio che il film ha ricevuto durante il 31esimo Palm Springs International Film Festival (PSIFF). 

La foto è stata postata senza commenti ufficiali. La figlia di Scorsese, però, ha invitato gli utenti del social a dare loro stessi un titolo allo scatto, che in realtà è davvero divertente. 

Advertisement

Martin Scorsese avrà preso con ironia la mancata vittoria? Certo, qualcuno nei commenti ha scritto che neppure un Oscar è abbastanza per rappresentare la sua grandezza come regista. 

In realtà, The Irishman ha ricevuto una valanga di candidature in tutti i premi cinematografici principali. Agli Oscar 2020, per esempio, è stato nominato in dieci categorie tra cui miglior film, migliori costumi, migliore montaggio, migliori effetti speciali e migliore regista. 

Il film ha ottenuto anche diversi riconoscimenti, tra cui il premio come miglior film e migliore attore non protagonista a Joe Pesci al New York Film Critics Circle Awards e un premio come miglior cast corale al Critics' Choice Awards. 

Non solo, lo stesso Martin Scorsese ha ricevuto un tributo durante il discorso di accettazione del regista di Parasite. Bong Joon-ho, infatti, ha parlato dei suoi anni di studente di cinema e ha dichiarato: 

Quando ero a scuola, ho studiato i film di Martin Scorsese. Essere candidato nella sua stessa categoria è stato un enorme onore. 

Che ne pensate: cosa avrà voluto dire Scorsese con la sua foto social?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Svelato il finale alternativo di Doctor Strange 2

Scopri qual è il finale alternativo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, rivelato dallo sceneggiatore del film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Svelato il finale alternativo di Doctor Strange 2

Adesso che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è disponibile anche su Disney+, molti spettatori si stanno aggiungendo a chi ha già visto il film al cinema e gli stessi autori Marvel stanno rilasciando nuove informazioni sul making of del film (in attesa del nuovo speciale in arrivo su Disney+ dedicato al film di Sam Raimi).

Tra queste c'è l'interessante rivelazione dello sceneggiatore Michael Waldron su un finale alternativo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

Sto cercando altri articoli per te...