The Irishman non vince niente agli Oscar: l'esilarante foto di Scorsese

Autore: Rina Zamarra ,

Martin Scorsese non ha vinto neppure un Oscar con il suo The Irishman, ma la sua partecipazione alla serata di premiazione e le sue reazioni sono le protagoniste di articoli e commenti in tutto il mondo. 

Dopo l’immagine che lo ritrae con gli occhi chiusi durante l’esibizione di Eminem (minuto 1:08 del video in testata), Scorsese torna a far sorridere per una foto che lo vede seduto a un tavolo con in braccio il cane della figlia e un premio molto particolare.

Advertisement

No Instagram parameter url defined 

Si tratta del Sonny Bono Visionary Award, premio che il film ha ricevuto durante il 31esimo Palm Springs International Film Festival (PSIFF). 

La foto è stata postata senza commenti ufficiali. La figlia di Scorsese, però, ha invitato gli utenti del social a dare loro stessi un titolo allo scatto, che in realtà è davvero divertente. 

Martin Scorsese avrà preso con ironia la mancata vittoria? Certo, qualcuno nei commenti ha scritto che neppure un Oscar è abbastanza per rappresentare la sua grandezza come regista. 

In realtà, The Irishman ha ricevuto una valanga di candidature in tutti i premi cinematografici principali. Agli Oscar 2020, per esempio, è stato nominato in dieci categorie tra cui miglior film, migliori costumi, migliore montaggio, migliori effetti speciali e migliore regista. 

Advertisement

Il film ha ottenuto anche diversi riconoscimenti, tra cui il premio come miglior film e migliore attore non protagonista a Joe Pesci al New York Film Critics Circle Awards e un premio come miglior cast corale al Critics' Choice Awards. 

Non solo, lo stesso Martin Scorsese ha ricevuto un tributo durante il discorso di accettazione del regista di Parasite. Bong Joon-ho, infatti, ha parlato dei suoi anni di studente di cinema e ha dichiarato: 

Quando ero a scuola, ho studiato i film di Martin Scorsese. Essere candidato nella sua stessa categoria è stato un enorme onore. 

Che ne pensate: cosa avrà voluto dire Scorsese con la sua foto social?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...