The Italian Job diventerà una serie TV piena di azione e ironia

Autore: Rina Zamarra ,

NBC produrrà una serie TV ispirata a The Italian Job. Gli sceneggiatori e i produttori esecutivi si ispireranno al film originale del 1969 e al fortunato remake del 2003. 

Vi ricordate la trama del film? The Italian Job ruota intorno ad una banda di scassinatori che riesce a sottrarre da un palazzo di Venezia una cassaforte piena di lingotti d'oro

Advertisement

La banda, guidata da John Bridger e Charlie Crocker, svuota la cassaforte in acqua e riesce a sfuggire alla polizia. Qualcosa però va storto perché Steve, un membro del gruppo, organizza un agguato, uccide John e ruba il bottino. 

Tornati in America, Charlie organizza un contro agguato servendosi dell'aiuto di Stella, la figlia di John Bridger (Charlize Theron), una scassinatrice provetta che lavora per la polizia. 

Paramount Pictures
The Italian Job, il film

Nel film originale, Charlie Crocker aveva il volto di Michael Cane nel remake invece è interpretato da Mark Wahlberg. La trama è ricca di colpi di scena, di ironia e di momenti sexy che verranno mantenuti anche nella versione televisiva 

Questo è l'intento, infatti, con cui NBC ha deciso di produrre la serie. Donald De Line ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo e si tratterà della sua seconda volta con The Italian Job, a lui infatti si deve la produzione del film del 2003. 

Advertisement

A Deadline ha dichiarato che l'atmosfera del film non verrà modificata ma verrà riproposta in tutti gli episodi, che dovrebbero conservare anche le ambientazioni internazionali. 

Secondo le dichiarazioni, la serie TV racconterà le avventure di una famiglia di criminali a riposo dal crimine. 

Paramount Pictures
The Italian Job (remake del 2003)

Charlie Crocker continuerà ad essere il protagonista. Certo, Charlie stesso è a riposo e sta tentando di rigare dritto e di resistere al fascino della pericolosa vita passata, che rappresenta per lui una tentazione quasi irresistibile. 

Advertisement

La quiete si rompe quando la famiglia intravede la possibilità di tirare fuori di prigione il loro amato patriarca. Questa è la sinossi divulgata dalla produzione.

Al momento, non circolano voci riguardo gli attori che verranno scritturati per la serie. 

Mark Wahlberg potrebbe tornare ad indossare i panni di Charlie? Non si sa nulla a riguardo. 

E voi siete stati dei fan di The Italian Job? Che ne dite di una serie TV tratta dal film? Intanto, rinfrescatevi la memoria con il trailer del film del 2003.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...