The Kid: il trailer ufficiale del western con Ethan Hawke

Autore: Claudio Rugiero ,

Smessa la tonaca di padre Toller in First Reformed - La creazione a rischio, Ethan Hawke veste i panni del pistolero Pat Garrett nel western The Kid. Il film segna l'esordio alla regia dell'attore Vincent D'Onofrio, conosciuto soprattutto per le serie Law & Order e Daredevil.

In occasione del suo rilascio nelle sale statunitensi, fissato per il prossimo 8 marzo, Lionsgate ha rilasciato il trailer ufficiale di The Kid (che troviamo all'inizio di questo articolo).

Advertisement

Come possiamo vedere nel video, nel film abbonderanno i topoi del western classico, dalle panoramiche sui paesaggi aridi alle scazzottate e le sparatorie. Ma quello che ci colpisce in queste prime immagini è innanzitutto il ritmo serratissimo, attraverso il quale gli eventi scorrono in maniera fluida. In più, non passa certo inosservato il lavoro degli attori che sembrano regalare ciascuno un che di sorprendente al proprio personaggio, a cominciare dallo stesso Hawke.

Mimran Schur Pictures e Suretone Pictures
Il poster ufficiale di The Kid

Sinossi ufficiale

Un ragazzo di nome Rio è costretto a percorrere in tutto il sud-ovest americano per salvare sua sorella Sara dallo zio Grant. Lungo la strada, il giovane incontra il pistolero Pat Garrett, a caccia del famigerato fuorilegge Billy the Kid.

L'incontro tra i due diventerà una tappa fondamentale nell'esistenza di Rio, chiamato a scegliere quale tipo di adulto diventare: il fuorilegge o l'uomo d'onore. Sarà proprio questa sua presa di coscienza che lo spingerà a mettere in atto un piano per salvare il sangue del suo sangue.

Cast

Diretto da Vincent D'Onofrio, il cast di The Kid comprende Ethan Hawke (Pat Garrett), Chris Pratt (Grant Cutler), Jake Schur (Rio), Leila George (Sara), Dane DeHaan (Billy the Kid), Vincent D'Onofrio (sceriffo Romero) e Adam Baldwin (Bob Orlinger).

Mimran Schur Pictures e Suretone Pictures
Un mezzo primo piano di Ethan Hawke con pistola in mano in The Kid

Come si legge su Deadline, il film è sceneggiato da Andrew Lanham su una soggetto da lui stesso scritto insieme a D'Onofrio. Lanham ha inoltre collaborato con Destin Daniel Cretton per la scrittura de Il castello di vetro con Brie Larson.

Advertisement
Advertisement

Ancora non è prevista una distribuzione di The Kid nelle sale italiane, ma ci auguriamo di vederlo il prima possibile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...