The Kid: il trailer ufficiale del western con Ethan Hawke

Autore: Claudio Rugiero ,

Smessa la tonaca di padre Toller in First Reformed - La creazione a rischio, Ethan Hawke veste i panni del pistolero Pat Garrett nel western The Kid. Il film segna l'esordio alla regia dell'attore Vincent D'Onofrio, conosciuto soprattutto per le serie Law & Order e Daredevil.

In occasione del suo rilascio nelle sale statunitensi, fissato per il prossimo 8 marzo, Lionsgate ha rilasciato il trailer ufficiale di The Kid (che troviamo all'inizio di questo articolo).

Advertisement

Come possiamo vedere nel video, nel film abbonderanno i topoi del western classico, dalle panoramiche sui paesaggi aridi alle scazzottate e le sparatorie. Ma quello che ci colpisce in queste prime immagini è innanzitutto il ritmo serratissimo, attraverso il quale gli eventi scorrono in maniera fluida. In più, non passa certo inosservato il lavoro degli attori che sembrano regalare ciascuno un che di sorprendente al proprio personaggio, a cominciare dallo stesso Hawke.

Mimran Schur Pictures e Suretone Pictures
Il poster ufficiale di The Kid

Sinossi ufficiale

Un ragazzo di nome Rio è costretto a percorrere in tutto il sud-ovest americano per salvare sua sorella Sara dallo zio Grant. Lungo la strada, il giovane incontra il pistolero Pat Garrett, a caccia del famigerato fuorilegge Billy the Kid.

Advertisement

L'incontro tra i due diventerà una tappa fondamentale nell'esistenza di Rio, chiamato a scegliere quale tipo di adulto diventare: il fuorilegge o l'uomo d'onore. Sarà proprio questa sua presa di coscienza che lo spingerà a mettere in atto un piano per salvare il sangue del suo sangue.

Cast

Diretto da Vincent D'Onofrio, il cast di The Kid comprende Ethan Hawke (Pat Garrett), Chris Pratt (Grant Cutler), Jake Schur (Rio), Leila George (Sara), Dane DeHaan (Billy the Kid), Vincent D'Onofrio (sceriffo Romero) e Adam Baldwin (Bob Orlinger).

Mimran Schur Pictures e Suretone Pictures
Un mezzo primo piano di Ethan Hawke con pistola in mano in The Kid

Come si legge su Deadline, il film è sceneggiato da Andrew Lanham su una soggetto da lui stesso scritto insieme a D'Onofrio. Lanham ha inoltre collaborato con Destin Daniel Cretton per la scrittura de Il castello di vetro con Brie Larson.

Ancora non è prevista una distribuzione di The Kid nelle sale italiane, ma ci auguriamo di vederlo il prima possibile.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Superman & Lois, Jordan Elsass lascia la serie: chi sarà il nuovo Jonathan Kent?

Leggi delle motivazioni che hanno portato l'attore Jordan Elsass ad abbandonare il suo ruolo di Jonathan Kent in Superman & Lois.
Autore: Marco Manvati ,
Superman & Lois, Jordan Elsass lascia la serie: chi sarà il nuovo Jonathan Kent?

Jordan Elsass non tornerà nei panni di Jonathan Kent nella terza stagione di Superman & Lois. L'annuncio è arrivato tramite una dichiarazione ufficiale da parte di Warner Bros.

L'attore, al momento della stesura di questa notizia, non ha ancora rilasciato commenti in merito la questione, ma grazie a quanto comunicato da Warner Bros. si sa che Elsass ha abbandonato la serie per motivi personali:

Jordan Elsass ha comunicato allo studio che non tornerà per la terza stagione di Superman & Lois per motivi personali. Il ruolo di Jonathan Kent verrà riassegnato.

Sebbene non siano state rilasciate ulteriori informazioni a riguardo, alcune fonti vicine alla produzione affermerebbero che l'abbandono non è dovuto a nessun problema con altri membri del cast o della troupe, bensì a probabili problemi mentali legati all'attore stesso. Se confermata, sarebbe una notizia alquanto ironica dato che recentemente anche l'attore Ezra Miller, che interpreta Flash nei film del DC Extended Universe (DCEU), ha chiesto aiuto perché soffre di problemi mentali.

Altre fonti riportano invece che l'abbandono sia dovuto alla posizione di Jordan Elsass contro i vaccini per il COVID-19. Per le riprese della seconda stagione l'attore aveva infatti ricevuto una deroga, caricando nel frattempo una storia su Instagram (poi prontamente cancellata) che appunto metteva in dubbio l'efficacia del vaccino. In ogni caso avremo notizie ufficiali a riguardo solo quando Elsass si sentirà pronto a parlarne.

Quello per il ruolo di Jonathan Kent in Superman & Lois sarà un recast piuttosto ostico per i dirigenti della compagnia americana, dato che si tratta di uno dei due figli di Clark Kent\Superman e Lois Lane, il quale stava avendo un ruolo sempre più centrale all'interno di queste due prime stagioni (nella prima era infatti l'unico figlio a non essere dotato degli stessi poteri del padre).

Superman & Lois è una delle poche serie dell'Arrowverse che sta resistendo alle varie cancellazioni che The CW ha effettuato durante quest'anno; ultima di queste è stata proprio l'amata serie The Flash, che si fermerà alla nona stagione.

Via Variety

Sto cercando altri articoli per te...