The King: Dwayne Johnson interpreterà il re hawaiano Kamehameha

Autore: Rebecca Micol ,

È ufficiale da poche ore: Warner Bros. e New Line collaboreranno nella produzione di un film inedito sul leggendario re hawaiano Kamehameha – intitolato, appunto, The King. A impersonare il re vi sarà Dwayne “The Rock” Johnson.

Alla regia troveremo un nome di tutto rispetto, Robert Zemeckis, già acclamato per film passati alla storia e pluri-premiati anche nell’ultimo periodo, come la trilogia Ritorno al Futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Cast Away, o i più recenti A Christmas Carol e Allied – Un’ombra nascosta.

Advertisement

Cosa ci dovremmo aspettare da questo film? Per darci un termine di paragone, potremmo pensare al classico degli anni ’90 Braveheart, con Mel Gibson nel ruolo del patriota scozzese Randall Wallace. Il re Kamehameha, infatti, fu il primo a portare a unificare sotto il suo potere tutte le isole dell’arcipelago hawaiano, in un periodo di conflitti e tensioni dato dall’arrivo oltreoceano degli europei – tra cui un’importante figura storica, il Capitano James Cook.

Advertisement

Ciò che è più curioso è la dedizione di Dwayne Johnson a questo ruolo. Anzi, impersonare il re Kamehameha potrebbe essere definito il “lavoro dei suoi sogni”. Un ruolo che sogna di portare in scena sin dai tempi del Re Scorpione, e che gli permetterebbe di rendere onore al suo popolo. “The Rock”, infatti, è di origine samoane, ma ha speso gran parte dei suoi anni nelle isole hawaiane, dove il padre e il nonno sono riconosciuti come wrestler molto famosi e amati dal pubblico. 

Il progetto per The King ha iniziato a prendere forma lo scorso anno, mentre Johnson era impegnato nelle riprese di Jumanji: Benvenuti nella giungla, e secondo indiscrezioni un prete hawaiano avrebbe dato la sua benedizione al progetto, a Johnson e ai produttori Dany e Hiram Garcia, proprio come vorrebbe la tradizione popolare.

Dwayne Johnson al momento è impegnato nelle riprese di Jungle Cruise, prossimo film Disney in uscita l’11 ottobre 2019 in America; quindi, molto probabilmente, le riprese per The King inizieranno nel 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Perché Marvel si è presa il disturbo di cambiare il titolo che appare nella sigla di Jessica Jones, appena caricato su Disney+?
Autore: Elisa Giudici ,
Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Problemi contrattuali o una mossa a lungo, lunghissimo raggio che non abbiamo ancora modo di comprendere? Non è dato sapere, però un fatto è certo: Disney ha alterato il titolo di Jessica Jones, la serie Marvel con protagonista Krysten Ritter. 

Ve l'avevamo anticipato: Disney+ ha aggiunto al suo catalogo tutte e sei le serie TV originariamente prodotte da Marvel Television, una costola dell'universo produttivo Marvel ora assorbita dai Marvel Studios. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher sono in sestetto di serie originariamente prodotte da Marvel e lanciate da Netflix sulla sua piattaforma. Correva l'anno 2015 e la Casa del Topo ancora non aveva una sua piattaforma di streaming. 

Sto cercando altri articoli per te...