The King: Dwayne Johnson interpreterà il re hawaiano Kamehameha

Autore: Rebecca Micol ,

È ufficiale da poche ore: Warner Bros. e New Line collaboreranno nella produzione di un film inedito sul leggendario re hawaiano Kamehameha – intitolato, appunto, The King. A impersonare il re vi sarà Dwayne “The Rock” Johnson.

Alla regia troveremo un nome di tutto rispetto, Robert Zemeckis, già acclamato per film passati alla storia e pluri-premiati anche nell’ultimo periodo, come la trilogia Ritorno al Futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Cast Away, o i più recenti A Christmas Carol e Allied – Un’ombra nascosta.

Advertisement

Cosa ci dovremmo aspettare da questo film? Per darci un termine di paragone, potremmo pensare al classico degli anni ’90 Braveheart, con Mel Gibson nel ruolo del patriota scozzese Randall Wallace. Il re Kamehameha, infatti, fu il primo a portare a unificare sotto il suo potere tutte le isole dell’arcipelago hawaiano, in un periodo di conflitti e tensioni dato dall’arrivo oltreoceano degli europei – tra cui un’importante figura storica, il Capitano James Cook.

Ciò che è più curioso è la dedizione di Dwayne Johnson a questo ruolo. Anzi, impersonare il re Kamehameha potrebbe essere definito il “lavoro dei suoi sogni”. Un ruolo che sogna di portare in scena sin dai tempi del Re Scorpione, e che gli permetterebbe di rendere onore al suo popolo. “The Rock”, infatti, è di origine samoane, ma ha speso gran parte dei suoi anni nelle isole hawaiane, dove il padre e il nonno sono riconosciuti come wrestler molto famosi e amati dal pubblico. 

Il progetto per The King ha iniziato a prendere forma lo scorso anno, mentre Johnson era impegnato nelle riprese di Jumanji: Benvenuti nella giungla, e secondo indiscrezioni un prete hawaiano avrebbe dato la sua benedizione al progetto, a Johnson e ai produttori Dany e Hiram Garcia, proprio come vorrebbe la tradizione popolare.

Dwayne Johnson al momento è impegnato nelle riprese di Jungle Cruise, prossimo film Disney in uscita l’11 ottobre 2019 in America; quindi, molto probabilmente, le riprese per The King inizieranno nel 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...