The King of Oil: Matt Damon sarà il miliardario Marc Rich nel film di John Krasinski

Autore: Giacinta Carnevale ,

Matt Damon sarà il protagonista di The King of Oil, film ispirato alla biografia scritta da Daniel Ammann sulla storia del magnate e miliardario Marc Rich. Il progetto sarà prodotto da John Krasinski con la sua Sunday Night Productions. L'attore è reduce dal successo di A Quiet Place - Un posto tranquillo.

Rich è stato uno dei più controversi uomini d'affari internazionali di tutti i tempi. Salvato dall'Olocausto quando era solo un bambino, l'uomo riuscì ad avere successo in America come commerciante di materie prime tra cui il gas naturale e il petrolio. 

Advertisement

Nel 1983 poi venne accusato di ben 65 crimini, compresa l'evasione fiscale. Nella biografia di Ammann sono venuti fuori tutti i dettagli dei rapporti illeciti che Marc Rich ha avuto con l'Iran. Quando fu incriminato, l'uomo si trovava in Svizzera dove è rimasto fino alla sua morte avvenuta nel 2013 all'età di 78 anni. Nel 2000 Bill Clinton, nel suo ultimo giorno da Presidente degli Stati Uniti, decise di concedergli la grazia creando malumore tra l'opinione pubblica.

Advertisement

The King of Oil sarà finanziato da Universal Pictures e al momento la produzione è alla ricerca di un regista ma a dirigere il film potrebbe essere lo stesso Krasinski. La sceneggiatura sarà invece firmata da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.

Quel che è certo è che l'attore e produttore americano tornerà a lavorare con Matt Damon dopo la co-produzione di Manchester By The Sea e dopo aver condiviso il set di Promised Land.

Entrambi attualmente sono impegnati in altri progetti: Krasinski sarà Jack Ryan nell'omonima serie televisiva targata Amazon mentre Matt Damon sarà tra i protagonisti di Ford Vs Ferrari con Christian Bale. 

Fonte: Deadline.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Segui questa guida per vedere tutti i film di Halloween nell'ordine corretto e scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla saga dedicata a Michael Myers.
Autore: Chiara Poli ,
Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Halloween è una delle saghe horror più longeve e amate della storia del cinema. Iniziata nel 1978, su spunto della geniale coppia formata da John Carpenter e Debra Hill, a oggi conta quattordici lungometraggio che ne hanno espanso esplorato e più volte ripercorso la storia.

Al centro di questa lunga serie di film ci sono due personaggi: un killer particolarmente spietato, incarnazione del male assoluto e una donna che desidera uccidere a ogni costo ma che riesce sempre o quasi a sfuggirgli. 

Sto cercando altri articoli per te...