The L Word: Generation Q dal 26 febbraio su Sky, tutto quello che c'è da sapere

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Copertina di The L Word: Generation Q dal 26 febbraio su Sky, tutto quello che c'è da sapere

The L Word, andata in onda su Showtime dal 2004 al 2009 negli Stati Uniti e diventata un successo internazionale, lascia spazio 10 anni dopo a The L Word: Generation Q. La nuova serie, sulla scia del trend revival avviato recentemente da Will & Grace, ha debuttato su Showtime negli USA lo scorso 8 dicembre 2019 e il 13 gennaio è stato annunciato che verrà presto realizzata una seconda stagione.

Ideata da Ilene Chaiken, #The L Word: Generation Q riprende a raccontare le vicissitudini delle protagoniste della serie originale, Bette, Shane e Alice, affiancate da nuovi personaggi. La nuova serie, la cui prima stagione è costituita da 8 episodi, debutterà il prossimo 26 febbraio su Sky Atlantic ed è stata girata a Silver Lake, Los Angeles.

Advertisement

Curiosità: prima di The L Word: Generation Q, l'ideatrice Ilene Chaiken aveva pensato di realizzare una settima e ultima stagione per colmare il gap del finale - che, effettivamente, non esiste nella serie - o un film per il cinema. Si era anche pensato a uno spin-off, ma infine l'unico progetto legato alla serie che è stato realizzato è un reality show, The Real L Word, interamente incentrato su un gruppo di donne lesbiche.

The L Word: Generation Q The L Word: Generation Q The L Word: Generation Q è una serie televisiva drammatica statunitense creata da Ilene Chaiken e prodotta da Showtime trasmessa dall'8 dicembre 2019. È il sequel di The L Word, ... Apri scheda

Advertisement

La trama di The L Word: Generation Q

Come abbiamo anticipato, The L Word riprende a raccontare le vicende di The L Word 10 anni dopo. Ritroviamo Bette Porter (Jennifer Beals) in corsa per diventare il nuovo sindaco di Los Angeles, Shane (Katherine Moennig) che fa ancora la parrucchiera e Alice (Lesiha Hailey) alle prese con il suo nuovo talk show. A loro si affiancano personaggi completamente nuovi (quasi tutti LGBTQ).

Il cast di The L Word: Generation Q

Di seguito, nel dettaglio, personaggi principali e interpreti:

  • Bette Porter, interpretata da Jennifer Beals
  • Shane McCutcheon, interpretata da Katherine Moennig
  • Alice Pieszecki, interpretata da Leisha Hailey
  • Micah Lee, interpretato da Leo Sheng
  • Sarah Finley, interpretata da Jacqueline Toboni
  • Sophie Suarez, interpretata da Rosanny Zayas
  • Dani Núñez, interpretata da Arienne Mandi
  • Gigi Ghorbani, interpretata da Sepideh Moafi

Quando e dove vedere in TV The L Word: Generation Q

The L Word: Generation Q è sicuramente una delle serie TV da vedere in questo mese: andrà in onda su Sky Atlantic ogni mercoledì in prima serata a partire dal prossimo 26 febbraio.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...