The Last Full Measure, il trailer sulla storia vera dell'eroe del Vietnam William H. Pitsenbarger

Autore: Giuseppe Benincasa ,

The Last Full Measure ha debuttato con il suo primo trailer, che potete vedere in testata a questo articolo, riportando il cinema americano nell'intricata e complessa guerra del Vietnam, iniziata nel 1955 e terminata nel 1975.

Il film, basato su una storia vera, racconta di un medico dell'Aeronautica Militare che in battaglia è stato personalmente responsabile del salvataggio di oltre 60 uomini. Il nome di questo eroe americano è William H. Pitsenbarger (nel film interpretato da Jeremy Irvine), che si è unito volontariamente alle forze statunitensi nel 1962.

Advertisement

Il film, come mostra il trailer, narra i fatti del Vietnam tramite dei flashback, poiché le vicende sono ambientate circa 20 anni dopo la fine della guerra. È allora che il rispettato aiutante del Pentagono Scott Huffman ha il compito di indagare su una richiesta per l'assegnazione della Medaglia d'Onore del Congresso a Pitsenbarger, fatta dal suo vecchio comandante e dai suoi genitori. Huffman ascolta le testimonianze dei veterani dell'esercito che hanno visto sul campo lo straordinario valore di Pitsenbarger. Ma, quando Huffman scova più a fondo, scopre l'esistenza di una cospirazione di alto livello, al fine di negare la medaglia al medico militare. Ciò spinge Huffman a mettere in gioco la propria carriera per cercare giustizia.

 Nel post di Instagram qui sotto, potete vedere il poster del film:

No Instagram parameter url defined

The Last Full Measure è scritto e diretto da Todd Robinson, e vede Peter Fonda (che interpreta il veterano di guerra Jimmy Burr) nel suo ultimo ruolo cinematografico prima della sua scomparsa all'inizio di quest'anno. Oltre ai già citati Fonda e Irvine, il cast, tra gli altri, vanta di nomi illustri come Samuel L. Jackson nel ruolo del veterano di guerra Takoda, Sebastian Stan nei panni del protagonista Scott Huffman, Christopher Plummer nella parte del padre di William, Frank Pitsenbarger, Ed Harris nei panni del compagno di plotone Ray Mott e William Hurt nelle vesti di Tulley, il comandante di William H. Pitsenbarger.

Stan è conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo di Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe. Nel suo futuro c'è anche in uscita la serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, dove riprenderà il ruolo di Barnes.

Advertisement

Qui sotto lo potete vedere in una foto, postata su Instagram, dal film The Last Full Measure:

No Instagram parameter url defined

The Last Full Measure sarà nelle sale americane dal 24 gennaio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...