The Last Full Measure, il trailer sulla storia vera dell'eroe del Vietnam William H. Pitsenbarger

Autore: Giuseppe Benincasa ,

The Last Full Measure ha debuttato con il suo primo trailer, che potete vedere in testata a questo articolo, riportando il cinema americano nell'intricata e complessa guerra del Vietnam, iniziata nel 1955 e terminata nel 1975.

Il film, basato su una storia vera, racconta di un medico dell'Aeronautica Militare che in battaglia è stato personalmente responsabile del salvataggio di oltre 60 uomini. Il nome di questo eroe americano è William H. Pitsenbarger (nel film interpretato da Jeremy Irvine), che si è unito volontariamente alle forze statunitensi nel 1962.

Advertisement

Il film, come mostra il trailer, narra i fatti del Vietnam tramite dei flashback, poiché le vicende sono ambientate circa 20 anni dopo la fine della guerra. È allora che il rispettato aiutante del Pentagono Scott Huffman ha il compito di indagare su una richiesta per l'assegnazione della Medaglia d'Onore del Congresso a Pitsenbarger, fatta dal suo vecchio comandante e dai suoi genitori. Huffman ascolta le testimonianze dei veterani dell'esercito che hanno visto sul campo lo straordinario valore di Pitsenbarger. Ma, quando Huffman scova più a fondo, scopre l'esistenza di una cospirazione di alto livello, al fine di negare la medaglia al medico militare. Ciò spinge Huffman a mettere in gioco la propria carriera per cercare giustizia.

 Nel post di Instagram qui sotto, potete vedere il poster del film:

Advertisement

The Last Full Measure è scritto e diretto da Todd Robinson, e vede Peter Fonda (che interpreta il veterano di guerra Jimmy Burr) nel suo ultimo ruolo cinematografico prima della sua scomparsa all'inizio di quest'anno. Oltre ai già citati Fonda e Irvine, il cast, tra gli altri, vanta di nomi illustri come Samuel L. Jackson nel ruolo del veterano di guerra Takoda, Sebastian Stan nei panni del protagonista Scott Huffman, Christopher Plummer nella parte del padre di William, Frank Pitsenbarger, Ed Harris nei panni del compagno di plotone Ray Mott e William Hurt nelle vesti di Tulley, il comandante di William H. Pitsenbarger.

Stan è conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo di Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe. Nel suo futuro c'è anche in uscita la serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, dove riprenderà il ruolo di Barnes.

Qui sotto lo potete vedere in una foto, postata su Instagram, dal film The Last Full Measure:

The Last Full Measure sarà nelle sale americane dal 24 gennaio 2020.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...