The Last Kingdom: l'historical drama con Alexander Dreymon finirà con la stagione 5

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo il felice annuncio della realizzazione della quinta stagione di #The Last Kingdom, arriva la notizia della cancellazione dell’amata serie storica che racconta le avventure del leggendario Uhtred di Bebbanburg.

Con Alexander Dreymon e prodotta dal 2015, la serie è tratta dalla saga di romanzi Le storie dei sassoni (The Saxon Stories) di Bernard Cornwell. Co-prodotta con BBC America, The Last Kingdom è poi sbarcata su Netflix.

Advertisement

Come riportato da Variety, l’annuncio della fine di The Last Kingdom giunge all’inizio della produzione della stagione 5, le cui riprese si stanno svolgendo a Budapest, in Ungheria. Dreymon ha dichiarato:

Amo questo lavoro. Interpretare Uhtred per 5 stagioni è stato un viaggio meraviglioso e sono veramente grato di aver avuto l'opportunità di dirigere. In tal modo, ho apprezzato ancora di più lo spettacolare talento del nostro cast e della troupe. Non vedo l'ora di condividere tutto con i nostri fan, senza i quali niente di tutto questo sarebbe possibile. 

The Last Kingdom The Last Kingdom Mentre Alfred il Grande difende il suo regno dagli invasori scandinavi, Uhtred, nato sassone ma allevato dai vichinghi, rivendica il suo diritto di nascita. Apri scheda

Alexander dirigerà, infatti, per la prima volta, un episodio della quinta stagione di The Last Kingdom.

Cosa sappiamo di The Last Kingdom 5

Ambientata alla fine del IX secolo d.C., The Last Kingdom ci racconta la storia dell’Inghilterra, quando questa era ancora divisa in sette differenti regni che subivano attacchi e saccheggi continui da parte dei vichinghi. Il Wessex era considerato l’ultima roccaforte contro i danesi.

Advertisement

Figlio di un aldermanno sassone, Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon) è rapito dai vichinghi danesi e cresciuto come tale, ma si trova poi ad aiutare Re Alfred (David Dawson) nel suo sogno di unire il Paese.

Dopo la morte di Alfred e la successione al trono del figlio Edward (Timothy Innes), si sono infrante le alleanze tra i regni inglesi, mentre Uhtred continua a sognare di riprendersi il castello di Bebbanburg.

Secondo quanto riferito, la stagione 5 di The Last Kingdom dovrebbe basarsi sul nono e sul decimo libro di Bernard Cornwell, I Guerrieri della Tempesta (Warriors of the Storm) e Un Trono in Fiamme (The Flame Bearer); motivo per cui è presumibile pensare che gli ultimi tre romanzi della saga non verranno adattati: La guerra del lupo (War of the Wolf), Sword of Kings e War Lord.

Prodotto Consigliato

I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell

Prodotto Consigliato

Un Trono in Fiamme di Bernard Cornwell

Questo potrebbe voler dire due cose, dando per scontato che la storia non finisca in sospeso: o si opterà per una conclusione originale della storia di Uhtred di Bebbanburg oppure si deciderà, in qualche modo, di toccare i punti più salienti degli ultimi tre romanzi.

Advertisement

La quinta stagione vedrà Uhtred realizzare il suo destino, che riguarderà non solo Bebbanburg: Uhtred addestrerà il primogenito di Edward come guerriero e il suo destino sarà strettamente legato al futuro dell’Inghilterra.

Uhtred dovrà, però, sconfiggere un suo nemico e subire, al tempo stesso, una delle perdite più grandi della sua vita…

Alexander Dreymon e il resto del cast dell’historical drama

Oltre ad Alexander Dreymon (Uhtred di Bebbanburg) e a Timothy Innes (Edward), tra gli attori di The Last Kingdom 5 ritroveremo probabilmente Emily Cox (Brida), Elisa Butterworth (Aelswith), Mark Rowley (Finan) e Millie Brady (Aethelflaed).

Advertisement

Al cast della quinta stagione, si uniranno Patrick Robinson, Sonya Cassidy e Harry Gilby: il primo sarà Padre Benedict; la seconda sarà la sassone Eadgifu e il terzo sarà Aethelstan.

Oltre a Dreymon, a dirigere gli episodi ci saranno anche Andy Hay, Paul Wilmshurst, Anthony Philipson e Jon Eas. Martha Hillier scriverà la sceneggiatura, mentre produttori esecutivi sono Gareth Neame e Nigel Marchant. Quest’ultimo ha dichiarato:

Advertisement

Con dei fan così leali, siamo entusiasti di dare agli spettatori la possibilità di seguire Uhtred nel prossimo capitolo della sua missione epica, in cui non tutti sopravviveranno.

BBC Two, Netflix
Alexander Dreymon in The Last Kingdom
Il poster di The Last Kingdom

The Last Kingdom 5 sarà composta da dieci episodi come la terza stagione e la quarta stagione, a differenza della prima stagione e della seconda stagione di soli otto episodi.

The Last Kingdom è disponibile in streaming, su Netflix. Non si sa ancora quando la stagione 5 uscirà, ma quasi sicuramente non prima della fine del 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...