The Last of Us 2 è realtà, ecco il primo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello appena trascorso è stato un fine settimana che i videogiocatori non dimenticheranno facilmente.

Il 3 e 4 dicembre Los Angeles ha infatti ospitato la PlayStation Experience 2016, evento organizzato da "mamma" Sony per presentare tutte le novità in arrivo nel prossimo futuro sulla sua PS4

Advertisement

E lasciateci dire che quest'anno la carne al fuoco era davvero tanta, con la compagnia giapponese seriamente intenzionata a contrastare la rivale Microsoft e la sua Xbox One.

Tra le più grandi sorprese della recente PSX è impossibile non menzionare il sequel di uno dei giochi più amati dal popolo PlayStation, quel The Last of Us che, con Crash Bandicoot e Uncharted, ha consacrato i ragazzi di Naughty Dog nell'Olimpo degli sviluppatori.

Come già anticipato da alcuni precedenti rumor, The Last of Us 2 è dunque realtà, e si è presentato al grande pubblico con un trailer emozionante e di sicuro impatto.

Advertisement

Nella clip ritroviamo gli amatissimi Ellie e Joel, già protagonisti del gioco originale. La ragazzina è evidentemente cresciuta, così come sono migliorate le sue capacità con la chitarra e il suo istinto di sopravvivenza. 

E se dal filmato capiamo che l'eroina del gioco sarà proprio la giovane Ellie, i "cagnacci" californiani hanno sottolineato che il titolo tratterà di un tema diametralmente opposto a quello del primo The Last of Us, l'odio. I due personaggi, ormai come padre e figlia, avevano messo sul piatto un amore speciale, mente ora sono fortemente accecati dalla vendetta. 

Non solo, il primo video di gameplay di The Last of Us Part II - questo il titolo ufficiale del seguito - mostrerà una Ellie molto diversa da Joel nei movimenti e nelle azioni principali, proponendo così meccaniche diverse dal prequel. 

Intanto la compagnia americana ha pubblicato un video che mostra la tecnologia di Performance Capturing, con cui il team di sviluppo ha creato i "gemelli digitali" di Joel ed Ellie, vale a dire versioni invecchiate degli attori Ashley Johnson e Troy Baker.

Il Creative Director del gioco, Neil Druckmann, ha dichiarato che il futuro del franchise non potrebbe esistere senza i due (anti)eroi, in quanto la serie si fonda sul realismo delle relazioni umane, mentre la colonna sonora è stata curata ancora una volta dal Premio Oscar Gustavo Santaolalla. In calce potete ascoltare il main theme del secondo The Last of Us.

Insomma, non ci resta che sperare in un'uscita non troppo dilatata nel tempo, sicuri che l'E3 2017 di giugno porterà con sé golose novità per quello che è già da ora uno dei videogiochi più attesi del prossimo anno. 

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...