The Last of Us: il cosplayer a Chernobyl per ricostruire gli scenari apocalittici [GALLERY]

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mondo dei videogiochi e quello del cosplay vanno molto spesso a braccetto.

Sono tantissimi gli artisti del costume desiderosi di impersonare gli eroi o i villain dell'universo in poligoni, esibendo le loro straordinarie creazioni durante le principali fiere di settore. 

Advertisement

Tra questi, uno dei più famosi e apprezzati è Ben Schamma, meglio conosciuto come Maul Cosplay. Ben è un uomo dalle mille capacità: stuntman, attore, costume designer, make up artist e cosplayer, per l'appunto. Quando non è impegnato a portare in vita Gearalt Di Rivia, protagonista indiscusso della saga fantasy di The Witcher, Maul si diletta a rendere omaggio ad un'altra importantissima produzione videoludica, The Last of Us, con rappresentazioni altrettanto sontuose.

L'ultima, in particolare, ha dello straordinario. Schamma ha infatti vestito i panni di Joel, co-protagonista del titolo targato Naughty Dog, recandosi addirittura nella zona di alienazione di Chernobyl - conosciuta anche come Zona di Esclusione. Il tutto per rendere gli scatti ancora più realistici e in linea con l'ambientazione post-apocalittica del videogame.

L'area di circa 30 chilometri nel cuore dell'Ucraina, istituita in seguito all'incidente nucleare del 1986, può essere visitata dai turisti per brevi periodi, ed è dunque la vera decadente eroina dell'incredibile photoshoot di Maul Cosplay. 

Possiamo gustarci un video poco più in alto apparso direttamente sulla pagina Facebook di questo poliedrico e talentuoso artista, mentre poco più in basso abbiamo raccolto per voi in una gallery le foto più belle, che portano la firma di eosAndy.

Gli orrori di The Last of Us ''rivivono'' a Chernobyl

Intanto vi ricordiamo che The Last of Us tornerà su PlayStation 4 con un secondo capitolo. Il sequel dovrebbe arrivare nel corso del 2018, e vedrà ancora una volta Joel e la giovane Ellie alle prese con Runner e Clicker in un mondo ormai devastato dall'epidemia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...