The Last of Us: Part II e Death Stranding potrebbe uscire anche su PS5

Autore: Stefania Sperandio ,

Sono settimane di misteri e indiscrezioni, quelle che stanno vivendo i videogiocatori affezionati a PlayStation: dopo l'annuncio di Sony, che ha deciso di saltare l'E3 nel 2019 per la prima volta in ventiquattro anni, si rincorrono le voci sull'annuncio di PlayStation 5, sulle sue possibili caratteristiche e sui giochi che l'accompagneranno al lancio.

Tra questi, a sorpresa, potremmo trovare anche The Last of Us - Part IIDeath Stranding, due dei titoli PS4 in lavorazione più attesi dai fan.

Da PS4 a PS5: esclusive cross-gen?

A rivelare l'indiscrezione è stato l'insider conosciuto con il nome di RuthenicCookie, lo stesso che per primo aveva parlato dell'assenza di Sony al prossimo E3. Secondo quanto appreso dalla gola profonda, gli studi della già citata Sony sarebbero al lavoro per portare le "maggiori esclusive" attualmente in sviluppo anche su PlayStation 5.

Advertisement

Alla domanda specifica di un utente, che chiedeva se tra queste maggiori esclusive figureranno anche il nuovo videogioco di Naughty Dog e il primo titolo di Kojima Productions dall'addio a Konami, l'insider replica:

La maggior parte dei titoli esclusivi arriverà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, li stanno realizzando per PS5.

Advertisement

Dalle sue parole, insomma, entrambi i titoli (e forse anche Ghost of Tsushima, altra attesa esclusiva PS4) starebbero venendo progettati tenendo in mente anche e soprattutto le capacità tecniche di PlayStation 5, che per ora non ci è dato conoscere.

In attesa di una data d'uscita

La grande incognita, in questo caso, è sempre la data d'uscita – e non parliamo solo di quella di PlayStation 5, che forse arriverà solo nel 2020. Al momento, infatti, Sony non ha rivelato in che anno debutterà The Last of Us - Part II, anche se le indiscrezioni puntano al 2019. Allo stesso modo, non sappiamo ancora ufficialmente quando potremo mettere le mani su Death Stranding, con Kojima che però si aspetta di farlo uscire nel 2019.

Advertisement

Scoprire quando questi due attesi videogiochi esordiranno potrà aiutarci a comprendere quanto potranno avvicinarsi al debutto di PlayStation 5 e se, di conseguenza, potranno diventare veri e propri titoli di lancio della futura nuova piattaforma. Tutto questo, ovviamente, a patto che le indiscrezioni dell'insider trovino conferma.

Sony
Un'immagine da Ghost of Tsushima
Anche Ghost of Tsushima, esclusiva PS4 di Sucker Punch, sbarcherà sia su PS4 che su PS5?

Vi piacerebbe vedere il sanguinoso ritorno di Ellie e quello di Hideo Kojima anche sulla futura console della famiglia PlayStation?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...