The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie nella serie HBO

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie nella serie HBO

È presto per dire se sarà la nuova Game of Thrones di HBO, ma intanto #The Last of Us ha scelto come protagonisti due attori che hanno preso parte al fenomeno televisivo degli ultimi 10 anni. Come riporta Deadline, Pedro Pascal e Bella Ramsay saranno Joel ed Ellie nella serie in arrivo dall'omonimo videogioco, ambientato in un futuro distopico in cui l'umanità è stata decimata da un'infezione che trasforma gli uomini in creature simili a zombie.

La notizia è un vero e proprio "uno-due" per tutti gli appassionati di The Last of Us (gamer e non solo) e arriva dopo mesi di speculazioni sul cast. A settembre aveva iniziato a circolare la voce che il ruolo di Joel, un sopravvissuto segnato da una tragedia del passato che lavora come trafficante, sarebbe potuto andare a Nikolaj Coster-Waldau (anche lui ex di GoT). E nelle scorse ore si era diffuso a macchia d'olio su web un rumor che indicava Mahershala Ali come possibile protagonista. Ma alla fine, a spuntarla è stata la star di The Mandalorian.

Advertisement

Per l'attore originario del Cile, quello attuale è senza dubbio un momento di grande successo. Dopo avere conquistato il pubblico mainstream nelle vesti del principe Oberyn Martell, la "Vipera rossa" di Dorne, ne Il Trono di Spade, Pedro ha interpretato l'ispettore Peña in #Narcos e nel 2019 è approdato al ruolo che lo ha consacrato definitivamente, quello del cacciatore di taglie Din Djarin in #The Mandalorian. In mezzo a tanta (fortunata) TV, l'attore ha messo a segno un colpo anche al cinema, con la parte del villain Max Lord in #Wonder Woman 1984.

Tra i nuovi impegni di Pedro, che è apparso pure nelle serie TV Graceland e The Mentalist, c'è anche la commedia Netflix di prossima uscita The Bubble, che racconta le storia di un gruppo di attori costretto a vivere insieme in quarantena in albergo per girare un film durante la pandemia.

In attesa delle reazioni dei fan al casting dell'attore, è certo che l'autore e direttore creativo del videogioco di The Last of Us e co-produttore della serie HBO, Neil Druckmann, è "entusiasta" della scelta della star di The Mandalorian:

Advertisement

Invece, "l'altra metà" alla quale si riferisce lo scrittore e programmatore è Bella Ramsey, la cui presenza nella serie è stata annunciata poco prima di quella di Pedro. La giovane attrice ha debuttato in TV nel 2016 nel ruolo di Lyanna Mormont (che ha ottenuto battendo Millie Bobby Brown) in #Game of Thrones e ha immediatamente conquistato il pubblico.

Dopo lo show basato sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, Bella ha preso parte ad alcuni film (tra cui Judy di Rupert Goold) e alle serie Una strega imbranata e #His Dark Materials - Queste oscure materie. Ma senza dubbio, il ruolo dell'orfana Ellie, che non ha mai conosciuto altro che una realtà devastata e brutale ed è alla ricerca del suo posto nel mondo (in tutti i sensi), è l'occasione che può fare decollare definitivamente la sua carriera.

Advertisement

Come ricorda Variety, le prime notizie sullo sviluppo di un adattamento per la TV di The Last of Us hanno iniziato a circolare a marzo 2020 e nel novembre seguente è stato annunciato che HBO aveva messo in produzione la serie.

The Last of Us vede nel ruolo di autori il creatore del videogioco, Neil Druckmann, e la mente e la "penna" dietro al grande successo di #Chernobyl, Craig Mazin (che nei mesi scorsi ha dato qualche aggiornamento sui lavori). I due saranno anche produttori esecutivi, mentre il regista russo Kantemir Balagova (Tesnota, La ragazza d'autunno) ha preso il posto di Johan Renck alla guida dell'episodio pilota della serie. 

Per il momento, non ci sono notizie circa una eventuale, possibile data di uscita per l'adattamento del celebre videogioco, che nasce da una mega collaborazione tra HBO, Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog. Ma dopo l'annuncio degli interpreti dei protagonisti, è probabile che non tarderanno ad arrivare nuove informazioni. Restate sintonizzate per non perderne nessuna.

Photo cover credits: "The Last of Us™ Remastered_20140801152030" by planetfifa14 is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Last of Us 2 ha un finale alternativo, e ce lo racconta Naughty Dog

Il capolavoro post apocalittico di Naughty Dog continua a stupire per la sua narrazione. E questa volta con una versione alternativa di un finale che ha già commosso il popolo geek.
Autore: Andrea Guerriero ,
The Last of Us 2 ha un finale alternativo, e ce lo racconta Naughty Dog

Lo vedremo molto presto sul piccolo schermo grazie all'impegno di HBO, ma The Last of Us è prima di tutto un videogame di grandissimo successo. Tanto di pubblico quanto commerciale.

Uno di quelli che ha saputo mettere sul piatto una narrazione fuori scala, fatta di situazioni al cardiopalma, personaggi incredibilmente profondi, e di riflessioni sull'esistenza e sul significato della vita stessa. Elementi che sono poi stati riproposti, ma all'ennesima potenza, dal secondo capitolo, l'acclamato The Last of Us - Part 2.

Sto cercando altri articoli per te...