The Last of Us serie TV è il secondo miglior debutto di sempre per HBO

Autore: Francesca Musolino ,
News
2' 6''
Fonte
Copertina di The Last of Us serie TV è il secondo miglior debutto di sempre per HBO

La serie TV The Last of Us che ha fatto il suo debutto sulla rete statunitense HBO il 15 gennaio 2023, è partita subito alla grande ottenendo degli ascolti da record. Secondo quanto ha riportato Deadline infatti, il primo episodio di The Last of US ha segnato il più grande debutto su schermo dopo la precedente premiere della serie TV House of the Dragon.

La casa dei draghi che è stata trasmessa ad agosto 2022 sempre sulle reti HBO, conquista il pubblico americano coinvolgendo 9.986 milioni di spettatori al suo esordio. The Last of Us dal suo canto ha tenuto incollati allo schermo 4.7 milioni di utenti. Con un traguardo che sull'emittente americana non si vedeva dal 2010 con il lancio della serie TV Boardwalk Empire. 

Advertisement

Il successo di The Last of Us

Gli ottimi ascolti che ha ricevuto la premiere di The Last of Us parlano chiaro. Ma tuttavia non è un successo del tutto inaspettato se si considera la grande attesa che da tempo circola attorno a questo titolo. The Last of Us è una serie televisiva tratta dall'omonimo videogioco per PlayStation, nonostante ci sia qualche differenza tra le due versioni. Di conseguenza una buona parte di telespettatori sono proprio i giocatori, che erano curiosi di vedere l'adattamento su schermo di uno dei videogame più apprezzati di sempre.

Advertisement

Su un altro fronte c'è anche chi è fan del mondo apocalittico e di esseri come gli zombie. E magari in assenza di serie TV simili come The Walking Dead, che ha concluso la sua corsa a novembre 2022, porgono lo sguardo altrove. Più precisamente su nuovi contenuti che possono soddisfare ugualmente i loro gusti sul genere survival.

Di cosa parla The Last of Us?

La serie TV The Last of Us è ambientata in un mondo colpito da un'epidemia causata da un particolare fungo. Chi viene contagiato dall'infezione di tale virus, si trasforma in una sorta di zombie molto vorace e soprattutto veloce. Nella trama di The Last of Us i personaggi si ritrovano così a vivere in una realtà apocalittica, con tutti i problemi e le conseguenze che ne derivano.

I protagonisti principali della storia sono Joel ed Ellie, interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Se volete farvi un'idea più precisa sulla storia e sul tipo di adattamento televisivo della serie TV, potete leggere la nostra recensione senza spoiler di The Last of Us.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Last of Us, la serie TV introduce i Cacciatori

Leggi per scoprire chi sono i nuovi antagonisti presenti nella serie televisiva The Last of Us introdotti dall'omonimo videogioco con delle interessanti novità.
Autore: Francesca Musolino ,
The Last of Us, la serie TV introduce i Cacciatori

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco survival di Naughty Dog, con la messa in onda del suo quarto episodio trasmesso su Sky e NOW TV in contemporanea con HBO, ha introdotto delle novità. In tale episodio fanno il loro ingresso i Cacciatori, personaggi che nel videogame sono soltanto di passaggio fungendo da "ostacoli" lungo la strada. Nella serie TV di The Last of Us invece i Cacciatori non solo hanno una leader con un suo braccio destro, ma sono tutt'altro che semplici comparse.

Nonostante la serie TV punta a mantenere fede alla trama originale del videogame di The Last of Us, ci sono state diverse modifiche finora nel corso della storia sul piccolo schermo. I produttori Neil Drackmann e Craig Mazin hanno già anticipato che la serie TV di The Last of Us offre nuove prospettive, che in un videogioco non è possibile approfondire più di tanto. Come è stato per esempio con la storia di Frank e Bill comparsi nel terzo episodio della serie TV di The Last of Us. Un tipo di scelta che è stata fatta anche con i Cacciatori. 

Sto cercando altri articoli per te...