The Last of Us serie TV, gli autori rispondono ai fan delusi

Autore: Francesca Musolino ,

Nonostante la serie TV The Last of Us sta ottenendo ottimi ascolti e l'apprezzamento da parte del pubblico si fa sentire, c'è anche una parte di fan non pienamente soddisfatta. A tale proposito gli autori Craig Mazin e Neil Druckmann non si sono detti sorpresi più di tanto al riguardo. Perché quella dei fan è una reazione prevedibile e già messa in conto. Visto che è dovuta soprattutto al fatto che la serie TV di The Last of Us presenta alcune differenze rispetto all'omonimo videogioco da cui è tratta

Craig Mazin e Neil Druckmann in una intervista con Variety hanno spiegato il loro punto di vista sulla questione dei fan scontenti. 

Advertisement

Druckmann ha dichiarato quanto segue:

Ho imparato ad aspettarmi delle reazioni a ogni mia azione. I fan di The Last of Us sono molto protettivi verso il gioco che amano, così come verso i personaggi che ne fanno parte. Quindi ogni piccolo cambiamento per loro è difficile da accettare. Ma bisognerebbe guardare le cose da una prospettiva diversa e più aperta. E capire che a volte alcune modifiche, non fanno altro che migliorano le cose.

La polemica dei fan è principalmente riferita alla modalità di trasmissione del contagio, che riguarda l'epidemia presente in The Last of Us. Nel videogioco tutto ha origine da un fungo che infetta le persone anche attraverso le spore. Nella serie TV di The Last of Us si è invece scelto di omettere il contagio via area essenzialmente per questioni pratiche.

Sempre nell'intervista con Variety anche Craig Mazin ha detto la sua al riguardo:

Non biasimo le persone se sono sconvolte dai cambiamenti. A tutti piacerebbe lavorare su un progetto del genere dove i fan sono coinvolti al massimo. Perché dietro alle discussioni c'è interesse e passione per l'argomento in questione. So che è molto difficile riuscire ad accontentare sempre tutti. Quindi a volte bisogna solo provare per vedere come va e accettare ogni tipo di risultato.

Advertisement

Quello fatto da Craig Mazin e Neil Druckmann non è quindi un vero e proprio salto nel buio. In quanto entrambi sono consapevoli che nonostante la buona volontà, anche la critica fa sempre parte del pacchetto. Tuttavia almeno per il momento sembra che non c'è da preoccuparsi più di tanto per il successo della serie TV. Visto che gli ascolti di The Last of Us parlano chiaro e anche le vendite dello stesso videogioco.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Seguite i nostri consigli per sapere come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...