The Last of Us, il backstage dell'episodio 3: ecco come è andata

Autore: Francesca Musolino ,

Il terzo episodio della serie TV The Last of Us per i fan è stato uno dei migliori di sempre. Il gradimento del pubblico è stato tale, tanto che il terzo episodio di The Last of Us è stato il più visto rispetto ai precedenti. Questo soprattutto grazie alla performance regalata dagli attori Murray Bartlett e Nick Offerman. Ovvero gli interpreti di Frank e Bill che hanno fatto immergere gli spettatori in un'atmosfera molto intensa e coinvolgente. 

La storia di Bill e Frank rappresenta la speranza che sopravvive ancora in un mondo oscurato da un'apocalisse. Un piccolo angolo di paradiso lontano dalla bruttura che pervade fuori da quelle mura. Costruito da due persone, inizialmente estranee, che nonostante tutto sono riuscite a fidarsi l'una dell'altra e hanno ricominciato insieme una nuova vita.

Qualche curiosità su Nick Offerman e Murray Bartlett

Image not found

Advertisement

Gli attori che hanno interpretato i personaggi di Bill e Frank nella serie TV The Last of Us hanno letteralmente conquistato il pubblico. Ma cosa ne pensano gli stessi Nick Offerman e Murray Bartlett della loro interpretazione? Ecco qualche curiosità che hanno dichiarato nel corso di diverse interviste.

Nick Offerman che ha interpretato Bill, è rimasto molto colpito quando ha letto la sceneggiatura relativa al suo personaggio. Ma per via di altri impegni non era sicuro di poter dedicarsi a tale ruolo. Come Offerman ha raccontato al Jimmy Kimmel Live, è stata sua moglie a convincerlo ad accettare il lavoro perché era un'occasione da non perdere. Offerman è sposato dal 2003 con l'attrice Megan Mullally, nota al pubblico soprattutto per il ruolo di Karen Walker nella serie TV Will & Grace.

Murray Bartlett invece ha ottenuto un grande successo nella serie TV The White Lotus dove ha recitato nella parte di Armond. Sempre durante il Jimmy Kimmel Live, Nick Offerman ha rivelato che lui e sua moglie sono rimasti colpiti dalla recitazione di Bartlett. Quindi per Offerman è stata una piacevole sorpresa scoprire che avrebbero recitato insieme in The Last of Us.

Le scene tra Bill e Frank

Nick Offerman solitamente recita in ruoli comici e ha ottenuto notorietà in particolare con il ruolo di Ron Swanson nella sitcom Parks and Recreation. Ma è stata proprio la sua vena ironica ad attirare il co-produttore della serie TV The Last of Us Craig Mazin. Come ha spiegato nel podcast di HBO., Mazin ritiene che gli attori comici hanno una grande sensibilità. In quanto sono in grado di sdrammatizzare delle realtà quotidiane attraverso l'ironia.  

Advertisement

Offerman dal suo canto all'inizio ha temuto di non essere all'altezza del ruolo richiesto. Soprattutto per le scene intime con il collega Murray Bartlett. Quest'ultimo oltre a essere gay anche nella realtà, proprio come il personaggio di Frank che interpreta, non è nuovo a ruoli del genere. Quindi rispetto a Offerman ha già una certa esperienza con tali dinamiche. 

Bartlett, insieme al regista del terzo episodio di The Last of Us Peter Hoar, sono riusciti a mettere a proprio agio Nick Offerman. Che alla fine si è semplicemente lasciato andare e ha seguito il suo istinto calandosi totalmente nel ruolo di Bill.

La malattia di Frank

Nel terzo episodio della serie TV The Last of Us, a un certo punto il personaggio di Frank interpretato da Bartlett si ammala. Nell'episodio non viene rivelata quale sia la sua malattia, perché secondo il co-produttore Craig Mazin non era rilevante ai fini della trama. Sempre durante il podcast di HBO su The Last of Us, Mazin ha spiegato che Frank ha una patologia come la sclerosi multipla o la sclerosi laterale amiotrofica.

Advertisement

Ma a prescindere dal tipo di malattia, non cambia il senso che si è voluto dare alla parte finale della storia. Ovvero il fatto che Frank dopo che non è più autosufficiente, si sente un peso per Bill e vuole farla finita. Quest'ultimo ha invece scelto il suo compagno di vita e vuole rimanere con lui fino alla fine in qualsiasi circostanza. 

La vecchiaia di Frank e Bill

Murray Bartlett ha raccontato di come Offerman si è fatto coinvolgere così tanto a livello emotivo. L'attore infatti quando ha visto su schermo l'episodio in cui lui e Murray hanno recitato, ha "temuto" per la vera salute di quest'ultimo. Vedere Frank in quello stato ha fatto pensare a Nick Offerman a come potrebbe essere se Murray Bartlett si ammalasse davvero. I due colleghi in seguito hanno scherzato sdrammatizzando l'accaduto.

Advertisement

Bartlett ha voluto anche elogiare chi lavora dietro la telecamera perché offre sempre un prezioso contributo. L'attore ha parlato del grosso lavoro del team che si occupa del trucco e della capigliatura dei personaggi. Che a suo dire hanno fatto qualcosa d'incredibile per invecchiare Frank e Bill.

Murray ha voluto sottolineare che dopo l'ingresso della tecnica CGI nel mondo dello spettacolo, spesso si tende a credere che sia tutto frutto del digitale ciò che appare su schermo. Mentre molte volte, come nel caso dell'invecchiamento di Frank e Bill, dietro c'è solo un lungo lavoro fatto manualmente da persone reali.

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Seguite i nostri consigli su come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Advertisement

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...