The Last of Us, i fan chiedono se i Clickers sono commestibili

Autore: Francesca Musolino ,

The Last of Us è una serie TV che è riuscita a lasciare il segno fin da subito tra il pubblico. In un periodo storico in cui abbiamo vissuto una vera pandemia sulla nostra pelle, i titoli a tema apocalittico restano inevitabilmente tra i più gettonati.

Ma se da un lato c'è chi si chiede cosa sia l'infezione del fungo Cordyceps presente in The Last of Us e da un altro chi teme che il Cordyceps possa essere una minaccia reale, c'è anche chi si pone domande ben più strane e insolite. Come per esempio se i Clickers del mondo di The Last of Us sono commestibili.

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

Un utente di Reddit noto con il nickname di weedmaster6669 visto che non conosce fino a fondo la storia di The Last of Us, ha chiesto agli altri utenti di illuminarlo su alcune questioni. 

Advertisement

Immaginate di tagliare i succosi pezzetti di funghi che crescono su un Clicker, marinarli e arrostirli. Non sembra delizioso? Si parla di apocalisse, è strano che le persone non ci abbiano provato, no? Il fungo continua a crescere sui Clickers, sarebbe come una piantagione di funghi Cordyceps. Se le persone stanno morendo di fame credete che non arriverebbero a farlo?

L'utente di Reddit ha modificato diverse volte il suo messaggio anche in base alle risposte ricevute. In seguito ha continuato il discorso così:

Il cordyceps può infettarti o danneggiarti solo se è vivo. Mentre se lo fai a pezzi e lo cucini non è più un pericolo. Visto che l'infezione si è diffusa anche attraverso gli alimenti come la farina, significa che bisogna cuocere il fungo Cordyceps a temperature più alte del normale o usare altri accorgimenti. Per esempio potrebbe venir congelato e mantenuto al freddo. Dato che la mutazione del Cordyceps è avvenuta a causa del surriscaldamento globale significa che prima era troppo freddo per mutare. Certo è difficile che qualcuno abbia scorte di ghiaccio durante un'apocalisse, ma è interessante provare a ragionarci su.

Advertisement

Una teoria sicuramente molto curiosa e fuori dai soliti schemi. Ma forse i personaggi di The Last of Us prima di pensare a come mangiare arrosto pezzi di Clickers, sono più preoccupati a non farsi mangiare loro stessi a pezzetti dai Clickers.

Prodotto Consigliato

The Last of US - Bughyprint Felpa con Cappuccio Uomo

Una comodissima e calda felpa in cotone di genere maschile con il logo delle Luci, il gruppo della resistenza presente nel mondo di The Last of Us.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Nella nostra guida trovate tutti i nostri consigli su come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...