The Last of Us serie TV, ecco la prima differenza con il videogame (confermata dal creatore)

Autore: Gianluca Ceccato ,

Craig Mazin, che è il co-creatore della serie TV HBO The Last of Us, ha rivelato tramite un'intervista per ComicBook la prima differenza tra il videogioco e la sua trasposizione televisiva.

La serie TV HBO The Last of Us, disponibile in Italia su Sky e Now dal 16 gennaio 2023, contiene un cambiamento sostanziale nel veicolo di contagio, che nella serie TV HBO non avverrà più tramite delle spore. Craig Mazin a tal riguardo ha dichiarato:

Advertisement

Nel gioco ci sono questi momenti in cui incontri le spore e devi indossare una maschera antigas. Nel mondo che stiamo creando, se mettiamo le spore nell’aria, sarebbe abbastanza chiaro che si diffonderebbero ovunque e tutti dovrebbero indossare sempre una maschera e probabilmente tutti sarebbero completamente infettati. Quindi, ci siamo sfidati a trovare un nuovo modo interessante per diffondere il fungo, ma soprattutto penso che ci siamo semplicemente connessi con l’anima e lo spirito del gioco. Neil Druckmann, come creatore del gioco, e io, come fan del gioco, ci siamo presi cura di tutti i fan ma anche di tutte le persone che non hanno giocato al gioco e che hanno bisogno di un’esperienza televisiva.

Nel videogioco di Naughty Dog The Last of Us, il fungo di cui parla Mazin è chiamato Cordyceps, questo fungo a causa di una mutazione è diventato in grado di diffondere una gravissima infezione.

L'infezione causata dal fungo Cordyceps colpisce il cervello, facendo diventare gli infettati dei mostri simili a zombi (che potete osservare nelle immagini più belle del trailer HBO di The Last of Us). Questa infezione nel videogioco può essere trasmessa attraverso il morso di un individuo infetto o da spore generate da persone infette morte.

La prima differenza tra la serie TV HBO The Last of Us e il videogioco è quindi quella che coinvolge l'eliminazione del veicolo aereo di contagio, ovvero le spore Cordyceps. Tenendo conto delle parole del co-creatore della serie TV Craig Mazin, supportato dal creatore del videogioco di The Last of Us Neil Druckmann, le spore sono state eliminate per non intaccare la credibilità della vicenda narrata.

Nella serie TV HBO di The Last of Us sarebbe infatti difficile pensare che queste spore mortali non contagino tutti, usando come protezione soltanto delle maschere antigas.

Advertisement

La rimozione del contagio attraverso le spore potrebbe, a mio parere, ridurre la tensione all'interno della serie TV HBO The Last of Us che sarà anche meno violenta del gioco, ma Craig Mazin (reduce dal grandissimo successo di Chernobyl) avrà sicuramente trovato un nuovo modo di raccontare l'epidemia. 

Non resta che aspettare il 16 gennaio 2023 per scoprire se la serie TV The Last of Us sarà all'altezza del videogioco cult da cui è tratta.

Prodotto Consigliato

The Last of Us Parte I - Remake PS5

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...