The Last of Us: chi è la ragazza misteriosa nell'episodio 6?

Autore: Francesca Musolino ,

Il sesto episodio della serie TV The Last of Us ha regalato una scena molto amata dai fan della saga videoludica creata da Naughty Dog su cui si basa lo spettacolo. Un momento particolare che riguarda un confronto che hanno i personaggi di Ellie e Joel ovvero i protagonisti di The Last of Us interpretati da Bella Ramsey e Pedro Pascal.

Il sesto episodio della serie TV The Last of Us rispetto al videogame ha apportato anche qualche modifica nel corso della trama. Anticipando dei luoghi e dei personaggi che nella storia sono presenti soltanto dal secondo capitolo del videogioco, The Last of Us II. In tale contesto c'è stato anche una sorta di possibile spoiler/easter egg su Dina, un personaggio importante ai fini della storia di The Last of Us. Ma i produttori della serie TV preferiscono rimanere vaghi sull'argomento.

Advertisement

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler sul sesto episodio della serie TV The Last of Us e sul videogioco di The Last of Us II

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

Nel sesto episodio della serie TV The Last of Us Ellie e Joel giungono nella comunità di Jackson dove Joel ritrova suo fratello Tommy. Quest'ultimo sta mettendo su famiglia con una donna di nome Maria che si dimostra ospitale con i due nuovi arrivati. Mentre Joel ed Ellie stanno pranzando insieme a Tommy e Maria, in lontananza una ragazza li fissa. Ellie se ne accorge e si gira bruscamente verso la ragazza che a quel punto si allontana senza battere ciglio.

I fan di The Last of Us per via di una certa somiglianza con un personaggio del videogioco, hanno subito identificato la ragazza come Dina. I produttori della serie TV The Last of Us durante il podcast di HBO sul sesto episodio, non hanno voluto dare una risposta definitiva sull'identità della ragazza lasciando così i fan sulle spine.

Neil Druckmann ha dichiarato quanto segue:

Advertisement

E' una situazione ambigua, chissà chi potrebbe essere, forse un giorno lo scopriremo. In The Last of Us II c'è una scena molto simile a quanto abbiamo visto nella serie TV dove Ellie incontra per la prima volta Dina.

Craig Mazin dal suo canto si è aggiunto alle parole finali di Druckmann fomentando il dubbio:

Questo non significa che sia Dina, ma non vuol dire nemmeno che non lo sia.

Nel frattempo su Twitter dopo la messa in onda del sesto episodio della serie TV The Last of Us, i fan hanno iniziato a menzionare Dina che è diventata un trend sul social. Neil Druckmann si è divertito nel constatare ciò e ha fatto un tweet in merito:

Advertisement

Ahahaha. Vi amo tutti!

Il trend americano condiviso nella foto postata da Druckmann riporta la dicitura "quella era Dina". A riprova che per i fan di The Last of Us non ci sono dubbi in merito sull'identità della misteriosa ragazza comparsa nella serie TV.

Chi è Dina?

Image not found

Advertisement

Nel videogioco di The Last of Us Dina è una ragazzina rimasta orfana che viene cresciuta dalla sorella maggiore. In seguito Dina trova la comunità di Jackson dove vivono Tommy e Maria e viene accolta nel gruppo.

Dopo che anche Joel ed Ellie arrivano a Jackson, a differenza di quanto avviene nella serie TV di The Last of Us dove ripartono subito, la coppia si ferma nella comunità per un certo periodo. In tale occasione Ellie fa la conoscenza di Dina con la quale inizia in seguito una relazione amorosa.

Per quanto riguarda la serie TV di The Last of Us, la misteriosa ragazza che potrebbe essere Dina è stata interpretata da Paolina van Kleef. Ma per il momento il suo ruolo è stato accreditato con il nome di Staring Girl. A questo punto non ci resta che attendere per saperne di più come ha suggerito lo stesso produttore Neil Druckmann.

Advertisement

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Scopri come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV e dal videogioco di The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...