The Last of Us, l'episodio 6 regala una scena amata dai fan [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo una settimana di pausa visto che il quinto episodio di The Last of Us è stato trasmesso in anticipo, la serie TV riprende la normale programmazione con la messa in onda del suo sesto episodio. Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie televisiva di The Last of Us ha regalato agli spettatori una replica perfetta di un particolare momento del videogame.

Nel sesto episodio di The Last of Us avviene infatti una delle scene più amate dai videogiocatori che riguarda un confronto verbale tra Ellie e Joel. Ovvero i due protagonisti principali di The Last of Us che nella serie TV sono interpretati rispettivamente da Bella Ramsey e Pedro Pascal.

Advertisement

Attenzione: Se non avete ancora visto il sesto episodio della serie TV The Last of Us di seguito sono presenti spoiler in merito.

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

Nel finale del quinto episodio della serie TV The Last of Us, dopo la tragica morte dei fratelli Henry e Sam loro malgrado Ellie e Joel proseguono il viaggio alla ricerca di Tommy il fratello di Joel. Il sesto episodio di The Last of Us è proprio incentrato sulla riunione tra i due fratelli, ma anche sui fantasmi del passato che inevitabilmente tornano a galla.

Il confronto tra Ellie e Joel

Image not found

Advertisement

Dopo aver ritrovato Tommy, Joel gli racconta della possibile immunità di Ellie e del fatto che la ragazzina deve essere condotta nella sede più vicina delle Luci. L'uomo chiede al fratello di scortare Ellie perché lui non è più in grado di proteggerla come dovrebbe. Ciò che Joel non sa in quel momento, è che Ellie ha ascoltato la conversazione.

Quando Joel si presenta da Ellie per spiegarle la situazione, la ragazza lo affronta senza mezzi termini. Ellie in precedenza ha saputo da Maria, la moglie di Tommy, della morte della figlia di Joel. La ragazza ha capito che Joel in lei rivede la figlia Sarah e teme di non poterla proteggere. Ma Ellie fa presente all'uomo che lei non è Sarah facendo intendere implicitamente a Joel che non deve continuare a vivere nel passato.

Per Joel quello di Sarah è un argomento tabù. E anche se in quel momento sa che Ellie ha ragione, è troppo arrabbiato con sé stesso per ragionare con lucidità. Tuttavia a mente fredda Joel torna sui suoi passi. E quando Ellie è ormai pronta per partire con Tommy, trova Joel ad aspettarla. La coppia riprende così il viaggio insieme e lo fa con un rapporto diverso, più intimo e affettuoso. Perché finalmente entrambi si sono detti ciò che tenevano dentro da troppo tempo, liberandosi di un grosso peso. 

La scena tra Ellie e Joel nel videogioco di The Last of Us

La scena del confronto verbale tra Ellie e Joel è quasi identica a quella che avviene nell'omonimo videogioco da cui la serie TV di The Last of Us è tratta. Gli autori hanno cercato di mantenere fede più possibile alla storia originale del videogame, come si può vedere nel video di cui sopra.

Advertisement

Durante uno speciale di HBO  sul dietro le quinte del sesto episodio di The Last of Us attori e autori hanno spiegato alcuni dettagli in merito alla scena tra Ellie e Joel. Bella Ramsey ha rivelato che con Pedro Pascal erano molto tesi durante le riprese per cercare di essere all'altezza di quel particolare momento:

Io e Pedro abbiamo sentito davvero una grande pressione. Quando sei sotto pressione per qualcosa che ti riguarda, può essere difficile comportarti come dovresti. Ho passato delle notti insonni per via di quella scena.

Advertisement

Il co-produttore Neil Druckmann dal suo canto è soddisfatto del risultato e del lavoro svolto da Bella e Pedro:

Cercare di fare una scena che esiste nel videogioco e che è stata memorabile per i giocatori non è un'impresa facile. Loro lo hanno fatto ed è stata altrettanto bella.

Anche il co-produttore Craig Mazin ha detto la sua in merito alla fatidica scena di The Last of Us:

Si tratta della scena che è forse la più nota del gioco. Abbiamo cambiato qualcosa ma abbiamo mantenuto l'interpretazione generale perché per noi era importante attenersi alla storia.

Le differenze tra serie TV e videogame di The Last of Us

Image not found

Advertisement

Il discorso che avviene tra Ellie e Joel nel sesto episodio della serie TV The Last of Us come hanno spiegato gli autori è rimasto per la maggior parte invariato. Alcune delle modifiche che sono state apportate tra le due versioni riguardano in particolare la parte di trama precedente a tale scena. 

Prima di tutto la comunità di Jackson in cui si trova Tommy, viene introdotta soltanto nel secondo capitolo del videogioco di The Last of Us. Rispetto a quanto avviene nel sesto episodio della serie TV, nel videogame dopo che Ellie ascolta la conversazione tra Joel e Tommy prende un cavallo e fugge via. Solo in seguito quando Joel ritrova la ragazza hanno il confronto verbale.

Una scena che i fan del videogioco di The Last of Us hanno da sempre nel cuore e aspettavano il momento di vederla finalmente anche nella serie TV.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Seguite le nostre indicazioni per sapere come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...