The Last of Us, la serie TV aveva un finale alternativo

Autore: Francesca Musolino ,

L'episodio finale della prima stagione di The Last of Us ha fatto il boom di ascolti segnando un altro record. La serie TV targata HBO fin dalla sua premiere ha infatti avuto un grosso seguito. Quindi inevitabilmente proprio il finale di stagione di The Last of Us non poteva essere da meno.

Il nono e ultimo episodio di The Last of Us si conclude con un breve scambio di battute tra Ellie e Joel che lascia un particolare dubbio tra gli spettatori. Ma prima di arrivare a questo epilogo, The Last of Us aveva in cantiere un finale alternativo come hanno rivelato a GQ i produttori della serie TV Craig Mazin e Neil Druckmann.

Advertisement

Il nostro regista Ali Abbasi aveva in mente una versione più lunga dopo la battuta finale in cui Ellie dice 'ok'. Dopo aver pronunciato tale parola Ellie si voltava e andava via. Joel camminava insieme a lei ma non proprio al suo fianco e andavano verso la comunità di Jackson. L'inquadratura dopo essersi brevemente soffermata, svanisce.

Questo è quanto ha spiegato Druckmann, il quale ha aggiunto che c'è stata una discussione in merito a questo tipo di finale. La scelta si è rivelata ardua perché non volevano fare torto a nessuno, in particolare ai giocatori del videogame The Last of Us da cui la serie TV è tratta. Non si poteva prevedere se tale cambio rispetto al videogioco avrebbe fatto piacere ai fan oppure li avrebbe infastiditi.

Mazin ha aggiunto qualche altro dettaglio alle parole di Druckmann:

La conclusione dell'episodio con il primo piano di Ellie è un punto focale della storia. Perché non si può sapere cosa succederà dopo quel momento. Se Ellie continuerà a camminare con Joel o se invece si allontanerà da lui o altro ancora. Resta tutto avvolto nel mistero.

La scelta di non modificare il finale originale della serie TV di The Last of Us rispetto al videogioco, è stata una forma di rispetto verso i fan dello stesso videogame. Ma anche un modo per lasciare con la curiosità coloro che hanno scoperto il mondo creato da Naughty Dog proprio grazie alla serie TV.

Prodotto Consigliato

Luce led logo Firefly di The Last of Us Parte II

Lampada 3D multicolore regolabile tramite telecomando o semplice tocco, funzionante con batterie oppure cavo USB. Un oggetto unico che raffigura il logo delle Luci da tenere come luce notturna, da scrivania, da lettura per tutti gli appassi...

La serie TV The Last of Us è disponibile in streaming su NOW TV con la prima stagione completa.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...