CEO Xbox: "la serie TV The Last of Us è un modello per Halo"

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno in continua crescita, che non ha potuto fare a meno di attirare l'attenzione anche dei colleghi del settore videoludico. La serie TV The Last of Us è infatti basata sull'omonimo videogioco survival di Naughty Dog.

Proprio in merito al lavoro di Naughty Dog è intervenuto l'amministratore delegato di Microsoft Gaming Phil Spencer. Il quale si occupa della sezione relativa alla console Xbox che include anche Halo. Un'altra nota e apprezzata saga di videogiochi da cui è stata tratta una serie TV.

Advertisement

Phil Spencer in una intervista con IGN si è complimentato per il lavoro svolto dal team di Naughty Dog:

Hanno fatto un ottimo lavoro con l'adattamento televisivo di un fantastico gioco. Complimenti alla squadra e a tutti coloro che hanno contribuito. Chiaramente alla base di tutto questo, c'è il lavoro svolto da Naughty Dog che ha dato vita al franchise di The Last of Us. E il fatto che Neil Druckmann sia stato parte attiva della serie TV, ha migliorato ancora di più le cose. Credo che sia stato qualcosa di veramente fantastico sia per lui che per tutta la squadra.

Neil Druckmann che fa parte del team di Naughty Dog, è il creatore del videogioco di The Last of Us oltre a essere co-produttore e sceneggiatore della serie TV. Druckmann ha anche debuttato alla regia nel secondo episodio di The Last of Us.

Nell'intervista con IGN, a Spencer è stato anche chiesto se spera che il continuo della serie TV su Halo, possa avere lo stesso successo di quella di The Last of Us. L'amministratore delegato ha risposto così:

Voglio sempre il meglio per tutto ciò a cui lavoriamo, incluse le serie televisive di Halo. Credo ci siano ovviamente delle differenze nel modo di lavorare di ognuno. Ma sicuramente i livelli che ha raggiunto la serie TV The Last of Us devono essere presi come esempio. Per migliorarci sempre di più in quello che facciamo e lo stesso vale per i videogiochi.

Advertisement

Un discorso sensato e soprattutto molto professionale quello di Spencer. Riconoscere il successo altrui non deve essere visto come una sconfitta personale, al contrario. Deve essere preso come modello a cui fare riferimento, per capire cosa piace al pubblico. E cercare di fare altrettanto secondo il proprio modo di lavorare.

Ottimi consigli da seguire quelli di Phil Spencer. Perché se non si riesce a soddisfare i propri utenti, si rischia d'incappare in lamentele e polemiche. Come è successo con il film Uncharted, altro titolo tratto da un videogioco, che nel fandom non ha retto il confronto con la serie TV The Last of Us.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Per tutte le informazioni potete leggere la nostra guida su come vedere The Last of Us in streaming

Advertisement

Immagini di copertina di questo articolo tratte dalle serie TV The Last of Us e Halo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...