The Last of Us serie TV: ci sarà una terza stagione?

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre su Sky e in streaming su NOW TV va in onda la prima stagione della serie TV The Last of Us e una stagione 2 è già stata confermata, nel frattempo c'è già chi ipotizza un ulteriore continuo. Almeno due stagioni per la serie TV di The Last of Us sono doverose in quanto è un titolo tratto dall'omonimo videogioco di Naughty Dog composto proprio da due capitoli.

Tuttavia in una trasposizione televisiva è possibile che serva più tempo per raccontare la storia originale. Soprattutto perché nel corso della stessa sono stati fatti alcuni approfondimenti non presenti nel videogame di The Last of Us.

Advertisement

Jeffrey Pierce che ha doppiato il personaggio di Joel nel videogioco di The Last of Us e ha interpretato il ruolo di Perry nella relativa serie TV, ha parlato con The Direct di una potenziale stagione 3 dello show televisivo.

Non vedo l'ora di vedere cosa faranno con la serie TV. Ma penso che la estenderanno oltre una seconda stagione. Perché c'è così tanta storia da raccontare nel secondo capitolo del gioco.

Pierce è quindi ottimista sulla possibile produzione di una terza stagione di The Last of Us. Visto che secondo lui due sole stagioni della serie TV non sono sufficienti a racchiudere tutta la storia originale del videogame di The Last of Us.

In precedenza Neil Druckmann, che è co-autore sia del videogame sia della serie TV di The Last of Us, ha dichiarato sempre a The Direct di non voler estendere la serie TV più di quanto non sia necessario. Il suo interesse è quello di creare un prodotto che riporti fedelmente la trama del videogioco di Naughty Dog senza ulteriori dilungamenti.

Allo stesso tempo Druckmann non ha definito un numero esatto di stagioni per la serie TV di The Last of Us. Proprio perché ritiene importante che ogni episodio sia effettivamente utile. Di conseguenza una stagione 3 non è da escludere se la seconda stagione non riesce a includere tutto il materiale del videogame The Last of Us Parte II.

Prodotto Consigliato

The Last of Us - Il sogno americano - fumetto

Il sogno americano è un fumetto che fa da prequel al videogioco di The Last of Us in quanto racconta la storia di Ellie prima degli eventi mostrati del videogame. Un contenuto da non perdere per scoprire il passato di Ellie e da inserire ne...
 

In attesa di scoprire se una stagione 3 di The Last of Us sarà davvero realizzata, forse è possibile intanto vedere la seconda stagione della serie TV The Last of Us prima del previsto.

Advertisement

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Scoprite come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...