Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog continua ad aumentare l'apprezzamento del pubblico episodio dopo episodio. In particolare Long Long Time ovvero il terzo episodio della serie TV The Last of Us, ha commosso ed emozionato i fan per la storia d'amore tra Frank e Bill

Tuttavia c'è anche chi come Stephen King, ha bacchettato l'episodio in questione per una scena che sembra essere fin troppo surreale. Lo scrittore ha espresso le sue perplessità in un tweet come riportiamo di seguito:

Advertisement

The Last of Us. Episodio 3: volete davvero dirmi che siamo a 10 miglia a ovest da Boston?

 

La critica in questione riguarda la scena di apertura del terzo episodio di The Last of Us. Mentre viene mostrato un fantastico scenario tra i boschi, sullo schermo compare la scritta che indica che quel luogo si trova a 10 miglia a ovest da Boston. Secondo King quel tipo di ambientazione non corrisponde alla realtà e in rete non è l'unico in rete a pensarla così.

La scena "incriminata" nella serie TV di The Last of Us

Image not found

Advertisement

Oltre a Stephen King, anche dei fan di The Last of Us hanno criticato la scena "incriminata" sul terzo episodio della serie TV. Sebbene molti commenti sono ironici, mirano a evidenziare quella che sembra essere una grossa incongruenza ai fini narrativi. 

10 miglia a ovest da Boston.

 

Nel frattempo, a 10 miglia a ovest da Boston.

Advertisement

 

Non è possibile che questo scenario sia nei pressi di Boston.

Cannot get X.com oEmbed 

Mi dispiace, ma io abito a 10 miglia a ovest da Boston. É come mostrare la Valle della Morte e dire di essere a 10 miglia dal Polo Nord.

Advertisement

 

C'è anche chi addirittura è andato a verificare di persona il luogo in questione, spezzando tuttavia una lancia a favore di The Last of Us:

Non so che dirvi, secondo le mie fonti questo è l'aspetto a 10 miglia a ovest di Boston. Penso che The Last of Us sia stato onesto. 

Cannot get X.com oEmbed 

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

Nonostante questa piccola critica, Stephen King sempre nel suo profilo ufficiale Twitter ha comunque precisato di aver apprezzato l'episodio nell'insieme. E anche in questo caso non è stato l'unico, visto che per i fan di The Last of Us il terzo episodio della serie TV è addirittura il migliore di sempre.

Advertisement

Del resto si parla comunque di una storia tratta da un videogioco. Per quanto allo stesso tempo si è cercato di mantenere un livello più realistico possibile. Quindi in alcuni casi si può anche chiudere un occhio sulle licenze che si concedono gli autori. O piuttosto aprirne due per ammirare dei paesaggi che, irreali o meno, sono comunque da togliere il fiato.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Potete seguire i nostri consigli su come vedere The Last of Us in streaming

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...