The Last Summer è la nuova avventura horror creata in Italia

Autore: Andrea Guerriero ,

I capolavori di Dario Argento, i magnifici horror di Mario Bava e i macabri deliri di Lucio Fulci hanno scritto la storia orrorifica del nostro Paese al cinema. 

Una tradizione fatta di capolavori e di lungometraggi ormai divenuti cult, che non ha ancora trovato i suoi degni eredi nel panorama moderno. Una tradizione che è però stata raccolta di recente dagli sviluppatori italiani di videogiochi, piccole compagnie indipendenti che in più di un'occasione hanno dimostrato di saper maneggiare non solo le fondamenta della programmazione, ma anche quelle della narrazione votata al terrore. 

Advertisement

Pensiamo all'ormai leggendario Anna dei Dreampainters, al cuore fiorentino di The Town of Light o al promettente Remothered: Tormented Fathers di Darril Arts. A completare il trittico horror c'è poi The Last Summer, ora disponibile per il download su PC.

The Last Summer è un'avventura grafica creata con RPG Maker MV da un solo sviluppatore: un gioco che esplora ciò che è davvero terrificante per un bambino, una storia con tinte horror psicologiche con due differenti finali che riveleranno la verità nascosta dietro agli eventi narrati nel gioco.

Anno 199X: Timothy è un bambino di 10 anni appassionato di videogiochi e sta vivendo gli ultimi giorni della sua infanzia. Gli ultimi due giorni delle vacanze estive tra la fine delle scuole elementari e l'inizio delle scuole medie gli insegneranno qualcosa di importante e terribile al tempo stesso. Nascosto dietro la maschera di una famiglia normale c'è un segreto che sta consumando la mente di Timothy. Chi è Mr. Knight? Chi è la misteriosa ragazzina apparsa dal nulla? Chi è il vero Timothy?

No X.com parameter url defined

Advertisement

The Last Summer è disponibile per il download da itch.io, il gioco può essere scaricato gratuitamente o dietro donazione volontaria a quota libera, così da poter supportare l'autore e fondatore di Kibou Entertainment.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...