The Last Word: trailer, trama e cast della serie Netflix

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
2' 10''
Copertina di The Last Word: trailer, trama e cast della serie Netflix

È in arrivo The Last Word, la nuova serie Netflix che racconta la morte in modo diverso dal solito.

Con Anke Engelke, questa dramedy tedesca vede protagonista una donna che si trova a essere vedova all’improvviso: la sua vita cambia radicalmente, ma decide di trarre il lato positivo anche da una situazione negativa come questa.

Advertisement

Netflix
Anke Engelke nel poster di The Last Word
Il poster di The Last Word

Il trailer di The Last Word

Le prime immagini del trailer di The Last Word sono quelle della protagonista, Karla (Anke Engelke), mentre parla al funerale del marito, Stephan (Johannes Zeiler), ricordando i bei momenti vissuti insieme in 25 anni di matrimonio.

Vivi dei bei momenti, hai dei bei bambini, litighi, fai pace e, poi, lui si alza e se ne va, quel bastardo!

La donna, però, inizia a scoprire segreti di cui ignorava l’esistenza.

Stephan non ha quasi guadagnato nulla negli ultimi due anni. Se non era al lavoro, dov’era?

Netflix
Anke Engelke e Johannes Zeiler in una scena di The Last Word
Anke Engelke e Johannes Zeiler in The Last Word

Karla scopre, quindi, l’esistenza di un garage in cui, probabilmente, il marito trascorreva il suo tempo. Da qui, l’idea della donna di fare qualcosa per affrontare la tragedia e aiutare finanziariamente, al tempo stesso, la propria famiglia.

Pensavo che potrei scrivere elogi per vivere...

Non tutti, però, la supporteranno in questa scelta...

Credo che ogni vita e ogni morte abbiano una storia che vale la pena raccontare.

Anche se le difficoltà non mancheranno, Karla farà di tutto per provare a se stessa che può farcela.

La trama della nuova dramedy tedesca di Netflix

Quando suo marito Stephan (Johannes Zeiler) muore, Karla (Anke Engelke) decide di non piangersi troppo addosso e riprendere in mano la sua vita.

Advertisement
Advertisement

Dopo aver organizzato il funerale e scoperto che il marito – con cui è stata sposata 25 anni e ha avuto dei figli – le nascondeva il fatto di aver lasciato il lavoro, Karla pensa che scrivere elogi funebri possa aiutarla sia finanziariamente che a superare la scomparsa di Stephan.

Netflix
Una scena di The Last Word
Una scena di The Last Word, nuova serie tedesca di Netflix

Karla diventa, così, un'elogista di professione, grazie all’aiuto dell’impresario funebre Andreas Borowski (Thorsten Merten), mentre compie un viaggio attraverso l’amore, il dolore e la morte, perché non esiste un modo giusto o sbagliato per affrontare il dolore…

Il cast di The Last Word

Diretta e scritta da Aron Lehmann, insieme a Carlos V. Irmscher, The Last Word vede nel cast Anke Engelke (Karla), Johannes Zeiler (Stephan) e Thorsten Merten (Andreas Borowski).

Tra gli attori, ci sono anche Nina Gummich, Johannes Zeiler, Aaron Hilmer, Claudia Geisler-Bading, Gudrun Ritter e Juri Winkler.

The Last Word in streaming

I sei episodi della prima stagione di The Last Word saranno disponibili in streaming, su Netflix, dal 17 settembre 2020.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...