The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come ottenere Epona

Autore: Andrea Guerriero ,

The Legend of Zelda: Breath of the Wild non è un semplice videogioco, ma un vero e proprio viaggio emozionale da vivere impugnando un pad. 

Disponibile dallo scorso 3 marzo su Nintendo Wii U e Switch - la nuova console della compagnia giapponese, acquistabile a 329,99 euro -, l'ultima avventura di Link è stata acclamata da pubblico e critica come un vero capolavoro. Un regalo di Nintendo ai suoi fan storici, che rievoca le atmosfere dei primissimi capitoli del longevo franchise, e allo stesso tempo li adatta alle esigenze del mercato moderno.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un titolo enorme, che mette sul piatto un modo pastellato interamente esplorabile, un inedito doppiaggio e tantissimi segreti da scoprire. 

Advertisement

Dopo avervi rivelato come ottenere la tunica verde di Link, oggi su NoSpoiler andiamo a sciogliere un altro di quei tanti segreti presenti nel gioco. Nel corso dell'avventura è infatti possibile sbloccare anche Epona, fedele destriero dell'Eroe del Tempo apparso in Ocarina of Time, Majora’s Mask e Twilight Princess.

Esattamente come accadeva per l'iconica tunica verde, anche per evocare Epona avrete bisogno di uno specifico Amiibo. In particolare, quello di Link appartenente alla collezione di Super Smash Bros., picchiaduro con tutti i personaggi Nintendo più amati. Per utilizzare gli Amiibo sarà necessario attivare l'opzione tramite il menu di sistema. Una volta apparso un cerchio bianco sollo schermo, potrete avvicinare la statuetta al controller destro o, in alternativa, al centro del Pro Controller. - sapevate che nasconde un messaggio speciale per i fan?

Advertisement

Attenzione però, potrete evocare Epona una sola volta nel gioco, dunque fiondatevi in una stalla per salvarle la cavalla e farla vostra, legandola per sempre al destino di Link in Breath of the Wild, per altro con tutte le statistiche al massimo. 

Nel frattempo Nintendo Italia ha avviato un tour dedicato a Switch nei principali centri commerciali del Bel Paese. Correrete a provare la nuova console ibrida della "grande N"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...