The Legend of Zelda: Breath of the Wild incontra Grand Theft Auto in una mod

Autore: Andrea Guerriero ,

Nintendo ha fatto qualcosa di davvero stupefacente con l'ultimo capitolo di The Legend of Zelda

Nonostante avesse tra le mani una saga trentennale e amatissima dal pubblico, la compagnia di Kyoto ha deciso finalmente di osare, scardinando i dogmi che caratterizzano le avventure di Link da fin troppo tempo.

Advertisement

Nasce così Breath of the Wild, un episodio di certo atipico, ma a conti fatti meraviglioso, arricchito da un mondo aperto interamente esplorabile, combattimenti più serrati e centinaia di piccole e grandi attività diverse. Elementi che insieme hanno plasmato il primo, grande capolavoro per Nintendo Switch - e l'ultimo per Wii U, di riflesso - e, senza paura di esagerare, uno dei videogame più belli di tutti i tempi.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è quindi uno dei videogiochi open world più importanti dell'intero panorama del gaming.

Cosa succederebbe allora se il gioiellino della ''grande N'' incontrasse un altro mitico esponente del genere di appartenenza? La risposta si nasconde nel video presente in testata, in cui possiamo vedere nientemeno che il protagonista di Grand Theft Auto San Andreas, Carl Johnson, all'interno del dorato mondo di Hyrule. 

Il delirante cross-over tra due universi tanto lontani per tematiche e toni è stato possibile grazie ad una mod. L'autore è WilianZilv, giovane e talentuoso programmatore amatoriale che si diletta nel mettere mano su alcune delle produzioni videoludiche più celebri, modificandole per l'appunto a suo piacimento con risultati davvero apprezzabili.

Advertisement

Il modder porta avanti la sua passione sul portale Patreon, dove è anche possibile dargli una mano a finanziare le sue ''opere''.

Il nuovo capitolo di The Legend of Zelda per Switch

E voi, cosa ne pensate del mitico CJ in The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Sapevate che anche il trailer di annuncio di Super Mario Odyssey è stato ricreato in GTA?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...