The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la versione Wii U è stata cancellata?

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre i fan di casa Nintendo festeggiano il debutto di Super Mario Run su iPhone e iPad, dal Giappone arriva una voce di corridoio piuttosto preoccupante sul futuro di un altro titolo ampiamente atteso.

Stando a quanto dichiarato dal portale nipponico Goo.ne, la versione Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarebbe stata cancellata. Si tratta di un rumor da prendere assolutamente con le pinze, non confermato dalla compagnia con sede a Kyoto.

Secondo il blog, la console Nintendo - che sarà presto sostituita da Switch, in uscita a marzo 2017 - non sarebbe in grado di supportare il gioco per evidenti limiti tecnici.

Advertisement

Tra gli imputati troviamo un frame rate ballerino, già messo in evidenza dagli esperti di settore nella demo e durante gli eventi di presentazione alla stampa specializzata, e una gestione assai difficoltosa dell'immenso mondo messo a disposizione dei gamer. 

Gli store digitali avrebbero già rimosso la versione Wii U dai propri listini e avviato conseguentemente la cancellazione dei pre-order, per quella che a questo punto potrebbe essere una vera e propria esclusiva di peso per Nintendo Switch.

Per il momento noi di NoSpoiler vi invitiamo a non farvi prendere dal panico, in attesa di notizie più concrete da parte della grande N. 

Advertisement

Intanto vi ricordiamo che il 13 gennaio 2017 il colosso del gaming dagli occhi a mandorla metterà in scena un evento di presentazione dedicato alla sua nuova piattaforma ibrida, che unisce la potenza di una console casalinga alla flessibilità di una portatile.

Nintendo Italia ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale che la diretta partirà alle 5 del mattino.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Possibile che lo stesso giorno vengano svelate anche le sorti del prossimo capito di The Legend of Zelda? Lo scopriremo solo... giocando!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...