The Legend of Zelda, Nintendo al lavoro su un gioco mobile di Link?

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2017 è senza ombra di dubbio un anno d'oro per chi ama giocare su smartphone e tablet. 

Dopo i primi timidi passi, anche le grandi case di produzione si sono infatti lanciate ad andatura spedita nel mercato del mobile gaming. Lo dimostrano i tanti titoli interessanti da scaricare a maggio su AppStore e Google Play, così come i recenti annunci di The Sims Mobile e PES 2017 Mobile ad opera di Electronic Arts e Konami. 

Advertisement

Non solo, anche la più scettica Nintendo ha finalmente aperto all'esperienza da ''touch screen'', iniziando a contagiare i dispositivi Apple e Android con alcune delle sue icone più apprezzate dal grande pubblico. Nascono così Pokémon GO, Super Mario Run e Fire Emblem Heroes, con la società giapponese intenzionata a proseguire la ''mungitura'' - per ora di pregevole fattura, intendiamoci - di questa nuova gallina dalle uova d'oro. 

Non stupiscono allora le ultime indiscrezioni apparse sulle pagine del Wall Street Journal, che vorrebbero la ''grande'' N al lavoro su un videogioco mobile di The Legend of Zelda

Proprio così, dopo il grandissimo successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Wii U e Switch, le avventure di Link potrebbero approdare anche su tablet e smartphone iOS e Android. Il titolo sarebbe in lavorazione negli studi di DeNA, almeno stando alla fonte "molto familiare con la materia"

Per quanto riguarda l'uscita, si parla di un debutto sugli store digitali successivo a quello di Animal Crossing Mobile, con Zelda ad imporsi come il terzo videogame Nintendo del 2017 nel mercato dei cellulari. Tuttavia, i periodi di disponibilità e l'ordine degli stessi potrebbe ancora cambiare.

Contattati direttamente dal Wall Street Journal, Nintendo e DeNA non hanno rilasciato dichiarazioni a riguardo.

Advertisement

Non vi resta che restare sintonizzati su NoSpoiler per tutti i successivi sviluppi. A voi piacerebbe vedere una versione mobile di The Legend of Zelda?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...