The Legend of Zorro: la colonna sonora del film con Antonio Banderas

Autore: Alice Grisa ,

The Legend of Zorro è un film d’avventura del 2005, il sequel de La maschera di Zorro. La pellicola diretta da Martin Campbell schiera Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones, Rufus Sewell, Nick Chinlund ed Adrián Alons.

La storia, ambientata nella California dell’800, racconta dell'eroe mascherato Zorro alle prese con l’annessione dello Stato al resto degli Stati Uniti, inquinata dal complotto di alcuni proprietari terrieri. Zorro deve fronteggiare questa minaccia, cercando allo stesso tempo di salvaguardare il rapporto con sua moglie. 

Advertisement

La colonna sonora

La colonna sonora del film è a cura di un professionista navigato come James Horner, che ha firmato colonne sonore illustri come quella di Titanic e ha conquistato due Oscar. Le tracce manifestano una certa variatio e consistono in temi più struggenti e altri più ritmati, che coincidono con le sequenze maggiormente action.

La ricchezza espressiva di Horner non manca di deliziare in questa poderosa soundtrack, che raccoglie chitarre, trombe, nacchere senza perdere un ponte di continuità con il capitolo precedente ma arricchendolo sotto il segno del ritmo e della freschezza.

Advertisement

In grado di mettersi a servizio della colonna sonora per esaltare la storia nel modo migliore, Horner accompagna con la sua musica la rassicurante familiarità della storia, un’avventura pennellata di rosa, di humor e di classicità. In particolare, le tracce riescono a cogliere l'anima di Zorro, che consiste in un mix tra eroismo, sensualità e leggerezza.

Ecco la tracklist:

  1. Collecting the Ballots
  2. Stolen Votes
  3. To the Governor's... And Then Elena
  4. This Is Who I Am
  5. Classroom Justice
  6. The Cortez Ranch
  7. A Proposal with Pearls/Perilous Times
  8. Joaquin's Capture and Zorro's Rescue
  9. Jailbreak/Reunited
  10. A Dinner of Pigeon / Setting the Explosives
  11. Mad Dash / Zorro Unmasked
  12. Just One Drop of Nitro
  13. The Train
  14. Statehood Proclaimed
  15. My Family Is My Life…

Che ne pensate? Vi è piaciuto questo film?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...