The LEGO Movie 2 Videogame, il primo trailer gioca con i mattoncini

Autore: Andrea Guerriero ,

Videogiochi e LEGO sono legati da una storia ormai più che ventennale. Era il 1997 quando il primo videogame dedicato ai celebri mattoncini danesi debuttava sugli scaffali di tutto il mondo. Da allora, tanto è cambiato: l'arrivo delle più svariate licenze e delle console più moderne non ha comunque intaccato lo spirito scanzonato dell'intero franchise.

Dopo aver impugnato il pad in tantissimi - e coloratissimi! - universi, da quello di Harry Potter alle strade criminali di Gotham City, ora è quindi tempo di tornare a vivere la magia LEGO in una nuova opera poligonale. Che per altro guarda ancora alla transmedialità.

Advertisement

Warner Bros. Games ha infatti annunciato ufficialmente The LEGO Movie 2 Videogame. Dando in pasto ai fan anche un primo trailer:

Il titolo è naturalmente ispirato agli eventi di The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, film d'animazione in cui degli invasori alieni hanno raso al suolo Bricksburg! Nel gioco, saremo chiamati a prendere il controllo di Emmet, Lucy e dei loro amici, per guidarli in un viaggio che promette di essere piuttosto variegato e divertente. Visiteremo allora mondi inesplorati e incontreremo misteriose creature, nel tentativo di liberare i nostri compagni dai bizzarri abitanti del Sistema Sorellare.

Per riuscire nell'impresa, il team di sviluppo metterà a nostra disposizione oltre 100 nuovi personaggi, tra cui gli amatissimi Batman, il Presidente Business, Benny, il Generale Sconquasso e tanti altri a partire dal 1 marzo, quando il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre per Nintendo Switch arriverà il 29 marzo.

Warner Bros. Games
The LEGO Movie 2 Videogame uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch
The LEGO Movie 2 Videogame arriverà a marzo su PC e console

Siete pronti a plasmare ancora una volta i LEGO su console e personal computer? In attesa di The LEGO Movie 2 Videogame, sapevate che abbiamo realizzato per voi una classifica dei migliori videogiochi in mattoncini?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...