The Liberator: il libro di Alex Kershaw sui soldati nella Seconda Guerra Mondiale adattato da Netflix

Autore: Rina Zamarra ,
Netflix
1' 47''
Copertina di The Liberator: il libro di Alex Kershaw sui soldati nella Seconda Guerra Mondiale adattato da Netflix

Netflix lancia il teaser trailer di The Liberator. La miniserie è incentrata sulla figura di Felix Sparks, soldato del 157° Reggimento di Fanteria dell’Oklahoma durante la Seconda Guerra Mondiale. 

In quattro episodi la serie descrive la lunga odissea del battaglione attraverso l’Europa, usando una tecnica innovativa. La serie, infatti, è realizzata in Trioscope Enhanced Hybrid Animation, tecnica che fonde attori in carne e ossa e animazione digitale 3D. Il risultato finale ricorda quello ottenuto con la tecnica del rotoscopio, usata di recente in Undone, serie animata di Amazon Prime. 

Advertisement

La Trioscope Enhanced Hybrid, sviluppata da Greg Jonkajtys in collaborazione con School of Humans’ L.C. Crowley, consente un altissimo livello di espressività con immagini molto vicine alla realtà. 

The Liberator: la trama della miniserie e la storia vera

La miniserie è stata ispirata dal libro The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey di Alex Kershaw, purtroppo ancora non tradotto e pubblicato in versione italiana. 

Prodotto Consigliato 370.99€ da Amazon 374.99€ da Brand: Random House Audio

Il libro e la miniserie ruotano intorno a Felix Sparks, protagonista insieme al suo battaglione di una lunga odissea nel vecchio continente. Il suo reggimento, composto soprattutto da nativi americani, messicani americani e cowboy, ha combattuto lungo le coste siciliane (sbarco in Sicilia), nel centro Italia (sbarco di Anzio), nel sud della Francia e fino in Germania, dove hanno contribuito alla liberazione del campo di concentramento di Dachau

Advertisement

Una storia epica fatta di dure battaglie, resistenza fisica, paura e coraggio. Non a caso una delle battute del teaser che rimane più impressa è:

La paura è una reazione, il coraggio è una scelta. 

Sopravvissuto miracolosamente ai 500 giorni di guerra, Felix Sparks è morto in patria nel 2007 all’età di 80 anni. 

The Liberator: il cast

La serie è stata ideata da Jeb Stuart (Die Hard - Trappola di cristallo, Il fuggitivo).  Il cast, invece, vede Bradley James nei panni di Felix Sparks. Bradley è noto soprattutto per il ruoli di Arthur Pendragon nella serie #Merlin e per quello di Giuliano de Medici nella seconda stagione de #I Medici

Qui sotto il resto del cast: 

Advertisement
  • Martin Sensmeier
  • Jose Miguel Vasquez 
  • Ross Anderson
  • Billy Breed
  • Finney Cassidy
  • David Elliot
  • Sam Gittins
  • Kiowa Gordon
  • Bryan Hibbard
  • Pedro Leandro
  •  Tatanka Means
  •  Matt Mercurio
  •  Billy Rayner 
  • David Shields

The Liberator sbarca su Netflix l'11 novembre 2020. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Segui questa guida per vedere tutti i film di Halloween nell'ordine corretto e scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla saga dedicata a Michael Myers.
Autore: Chiara Poli ,
Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Halloween è una delle saghe horror più longeve e amate della storia del cinema. Iniziata nel 1978, su spunto della geniale coppia formata da John Carpenter e Debra Hill, a oggi conta quattordici lungometraggio che ne hanno espanso esplorato e più volte ripercorso la storia.

Al centro di questa lunga serie di film ci sono due personaggi: un killer particolarmente spietato, incarnazione del male assoluto e una donna che desidera uccidere a ogni costo ma che riesce sempre o quasi a sfuggirgli. 

Sto cercando altri articoli per te...