The Limehouse Golem, il trailer ufficiale del nuovo horror-thriller

Autore: Claudio Rugiero ,

Prima di Jack Lo Squartatore un altro pericoloso serial killer seminava il panico nelle strade londinesi. Soprannominato "il mostro di Limehouse", il misterioso assassino fu l'autore di raccapriccianti omicidi nella Londra di fine '800. La sua firma consisteva in criptici messaggi scritti col sangue delle sue vittime.

Questa storia rivivrà sul grande schermo in un nuovo film horror-thriller intitolato The Limehouse Golem, con protagonisti Bill Nighy (il malvagio Davy Jones dei Pirati dei Caraibi) e Olivia Cooke (la Emma Decody nella serie Bates Motel).

Advertisement

Presentato lo scorso anno al Toronto Film Festival, The Limehouse Golem arriverà nelle sale americane e britanniche a partire dal prossimo settembre. Non si hanno notizie di una sua distribuzione nelle sale italiane, ma nel frattempo potete trovare in testata il trailer ufficiale del film, condiviso anche dal sito Bloodydisgusting.

Bill Nighy, Olivia Cooke e Douglas Booth nel poster ufficiale del film The Limehouse Golem

Diretto dallo statunitense Juan Carlos Medina, al suo secondo lungometraggio, il film è tratto da un romanzo di Peter Ackroyd intitolato La leggenda del mostro di Limehouse, adattato dalla sceneggiatrice Jane Goldman.

Nel cast, accanto a Nighy e alla Cooke, figurano anche Douglas Booth, Adam Brown, Daniel Mays, Sam Reid, Morgan Watkins, Clive Brunt ed Henry Goodman.

Come si può vedere dal trailer, che presenta anche atmosfere cupe a metà strada tra From Hell - La vera storia di Jack Lo Squartatore e Il mistero di Sleepy Hollow, il film verterà decisamente sulla crime story, in cui Bill Nighy è l'ispettore John Kildare, incaricato di trovare il misterioso killer che tutti chiamano Golem (come la creatura mitica della tradizione ebraica). Il principale sospettato è la stella della musica Dan Leno, interpretato da Douglas Booth, mentre Olivia Cooke interpreta una testimone di cui avrà bisogno Kildare per incastrare l'assassino...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...