The Little Mermaid, il trailer de la Sirenetta con Shirley MacLaine

Autore: Paola Pirotti ,

In fondo al mar, in fondo al mar...

Non è lì che si trova la sirenetta protagonista di The Little Mermaid – nuovo adattamento live-action della celebre fiaba di Hans Christian Andersen.

Advertisement

Niente rifacimento del capolavoro Disney, quindi, come è stato per La Bella e La Bestia. Questa versione de La Sirenetta si distingue e incuriosisce proprio per i grandi cambiamenti di trama e ambientazione particolarmente originali. 

The Little Mermaid, previsto per la fine dell’anno ma ancora senza una data di uscita ufficiale, è diretto da Blake Harris e Chris Bouchard.

Trailer di The Little Mermaid
Scena tratta dal trailer di The Little Mermaid (2017)

Il film è ambientato nel 1837 e racconta l’avventura intrapresa da una ragazzina e suo fratello, un reporter inviato in Mississippi per scrivere una storia su quella che tutti credono essere la vera Sirenetta. Quest'ultima non è in fondo al mare come ci viene naturale credere, bensì è un'attrazione del circo locale. La ragazza, si scoprirà, è prigioniera di un perfido imbonitore – ma i sentimenti per il giovane reporter saranno una valida ragione per provare a scappare.

Nel film spicca la presenza di Shirley MacLaine nei panni della versione adulta della piccola protagonista. 
I giovani attori che interpretano la Sirenetta e il reporter sono Poppy Drayton (Shannara Chronicles, Downton Abbey) e William Moseley (Le Cronache di Narnia, #The Royals). Nel cast anche Loreto Peralta e Gina Gershon

The Little Mermaid, un altro film sulla Sirenetta

Lontano sia dalla più celebre versione Disney, che dal racconto originale di Andersen, The Little Mermaid si propone come live-action dalle sfumature romantiche e fiabesche, ma accompagnate da un filo di angoscia. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Questa versione de La Sirenetta non sarà l'unica che dobbiamo aspettarci nei prossimi anni. Disney aveva infatti annunciato un live-action della versione animata del 1989 con Chloë Grace Moretz come protagonista. Quest'ultima, però, mesi fa ha deciso di abbandonare il progetto. 

Advertisement

Chissà se anche questo adattamento vedrà la luce del sole. E soprattutto, quale delle due versione sarà destinata al successo?

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...