The Little Mermaid: il trailer finale del film ispirato alla Sirenetta

Autore: Natasha Nussenblatt ,

Un anno fa vi avevamo annunciato l'uscita del film The Little Mermaid, creato da Blake Harris e Chris Bouchard, ispirato alla storia della Sirenetta e finalmente habemus una data: il film debutterà il 17 agosto del 2018 oltre oceano in più di 200 sale degli AMC Theatres.

Dalle immagini del trailer e dalle notizie che sono trapelate in questo lasso di tempo, è ormai noto che la peculiarità di questo rifacimento sia il distacco dalla storia che tutti noi conosciamo a cominciare dal fatto che la nostra Sirenetta non sarà in fondo al mar, ma si troverà a far parte di un circo locale.

Kingsway Productions
La sirenetta osserva dal suo acquario
La Sirenetta nel film The Little Mermaid

In The Little Mermaid, la storia che ci verrà narrata sarà quella di un reporter e della sorella minore, che nel 1837 si recano in Mississippi per scrivere un racconto su quella che la gente crede sia la vera Sirenetta, ma ben presto si renderanno conto che questa donna è prigioniera di un ciarlatano del circo e che in realtà possiede le gambe. La storia d'amore a tratti fiabesca che nascerà tra la Sirenetta e il giovane reporter porterà la bella sirena a tentare la fuga.

Advertisement

Un prodotto che sembra confezionato bene, dal cast alla fotografia, The Little Mermaid parrebbe avere tutte le carte in regola per essere un film di successo. Tecnicamente le immagini girate con la ormai tanto utilizzata camera Alexa, sono dotate di un ottima color correction che rende tutto più suggestivo e travolgente, inoltre gli effetti speciali creati da Phantomfx, uno studio situato in India (famoso per aver realizzato i VFX di Sense 8, Pixels, Flash e molti altri), danno l'impressione di riuscir a donare alla pellicola un pizzico di magia che in una fiaba di certo non può mancare.
Quindi non ci resta altro che aspettare agosto per vedere il lavoro al completo e affezionarci ancora una volta alla nostra amica sirena.

The Little Mermaid, una visione alternativa della storia di Hans C. Andersen

Kingsway Productions
Logo del film The Little Mermaid del 2018
The Little Mermaid il film sulla storia della Sirenetta (2018)

Si prospetta un'avvincente avventura capitanata da Poppy Drayton (Downton Abbey) e William Moseley (The Royals), nei panni della Sirenetta e del giovane reporter. Inotre la presenza di co-star come Shirley MacLaine, Gina Gershon e Armando Gutierrez sono di certo una garanzia.

Advertisement

Quella di The Little Mermaid non è certo la storia che noi tutti ricordiamo, ma potrebbe anche stupirci ed emozionarci come la nostra amatissima Sirenetta Disney in passato era riuscita a fare.

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...