The Little Mermaid Live! Un assaggio delle canzoni e i poster ufficiali

Autore: Giacinta Carnevale ,

A poco meno di una settimana dalla messa in onda di The Little Mermaid Live!, ABC ha deciso di rilasciare alcune clip tratte dallo speciale musicale basato sul classico d'animazione Disney de La Sirenetta.

Nei filmati, che trovate a seguire, viene mostrato il dietro le quinte dello show che sarà trasmesso sul network americano il prossimo 5 novembre. Inoltre possiamo dare un primo ascolto alle nuove versioni dei brani più iconici del film originale come In fondo al mar, La canzone di Ursula e Les Poissons, cantate dai protagonisti di The Little Mermaid Live!.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Nel cast del musical spiccano Auli’i Cravalho, nel ruolo della principessa Ariel, Queen Latifah, in quello della perfida strega del mare Ursula, e Graham Phillips, nei panni del principe Eric. Ad affiancarli poi ci saranno il rapper giamaicano Shaggy, nel ruolo del granchio Sebastian, consigliere di Re Tritone, e John Stamos, che interpreterà lo stravagante Chef Louis.

Oltre alle clip con le canzoni, ABC ha pubblicato anche i ritratti ufficiali che ci mostrano tutti i protagonisti dello show musicale.

The Little Mermaid Live! sarà diretto da Hamish Hamilton e prodotto da Done + Dusted. I vertici di ABC lo descrivono come un format ibrido che non è mai stato realizzato prima e che offrirà l'opportunità al pubblico di immergersi in una fantastica e magica avventura sotto al mare.

Advertisement

Le esibizioni dal vivo del cast stellare del musical si alterneranno con alcuni filmati tratti dal classico d'animazione originale del 1989. Lo show musicale sarà poi disponibile anche su Disney+, il nuovo servizio streaming che sarà lanciato negli USA il 12 novembre.

ABC
La locandina di The Little Mermaid Live!
 

I set e i costumi che indosseranno i membri del cast sono stati composti dal pluripremiato designer americano di origini filippini noto come Zaldy. La coreografia è stata invece curata da Nick Florez e RJ Durell, che hanno già lavorato al tour mondiale di Pink e alla performance del Superbowl di Katy Perry.

Gli spettatori potranno poi ascoltare, oltre alle canzoni della pellicola originale Disney, anche i brani del celebre musical che ha esordito a Broadway nel 2008 e che ha ricevuto ben due nomination per il Tony Award. 

Advertisement

The Little Mermaid Live! andrà in onda martedì 5 novembre su ABC e sarà poi incluso nei contenuti del catalogo di Disney+.

Via: TvLine

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...