The Little Mermaid Live arriverà anche su Disney Plus: il trailer con Auliʻi Cravalho

Autore: Giacinta Carnevale ,

In attesa di scoprire nuovi aggiornamenti sull'atteso live-action de La Sirenetta con Halle Bailey, ABC ha diffuso il primo trailer di uno speciale musicale intitolato The Little Mermaid Live che sarà trasmesso in diretta sul noto canale del network americano il 5 novembre.

Nel cast stellare di questo musical ispirato al classico d'animazione Disney troviamo Auli’i Cravalho, voce originale di Vaiana in Oceania, nel ruolo della principessa Ariel, Queen Latifah, nei panni della malvagia strega del mare Ursula, e Graham Phillips, nel ruolo del principe Eric. Presenti poi il rapper giamaicano Shaggy, che interpreterà Sebastian, e John Stamos, nel ruolo dello Chef Louis.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

The Little Mermaid Live sarà diretto da Hamish Hamilton e debutterà anche su Disney+, il nuovo servizio di streaming firmato The Walt Disney Company, il prossimo 12 novembre negli Stati Uniti. La presidente del network ABC Karey Burke ha confermato l'arrivo dell'evento speciale sulla nuova piattaforma:

Volevamo lanciarlo a novembre, in tempo per il lancio di Disney Plus. Sembrava un'ottima piattaforma promozionale per parlare di questo progetto. E non volevo fare molti musical per il gusto di farlo. Ciò che sembrava giusto, era fare qualcosa che fosse un classico titolo Disney. 

Il progetto è stato presentato da ABC come un formato ibrido mai visto prima che accompagnerà gli spettatori in un'incredibile avventura magica sotto il mare, mentre le performance musicali dal vivo del cast si intrecceranno con alcune clip del film originale del 1989. 

ABC
Un'immagine inedita del nuovo musical de La Sirenetta

Il musical presenterà set e costumi straordinari realizzati dal noto designer Zaldy, e includerà inoltre alcuni dei brani più iconici del classico d'animazione e dell'adattamento teatrale di Broadway, due volte candidato al prestigioso Tony Award, originariamente composti dal premio Oscar Alan Menken.

Advertisement

The Little Mermaid è stato prodotto da Done + Dusted e tra i produttori esecutivi figurano lo stesso regista Hamilton insieme a Katy Mullan, David Jammy, Raj Kapoor e Ian Stewart. Il musical, che arriva nell'anno del 30esimo anniversario del film originale Disney, andrà in onda martedì 5 novembre su ABC. 

Cosa ne pensate della nuova versione musicale de La Sirenetta?

Via: Entertainment Weekly

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...