The Living Dead, il romanzo incompiuto di George Romero è stato completato e arriverà nel 2020

Autore: Mario Spagnoletto ,

Prima di morire, il leggendario George Romero - il padre degli zombie scomparso a Toronto il 16 luglio 2017- stava lavorando ad un nuovo romanzo sui morti viventi intitolato The Living Dead. Romero, purtroppo, non ha avuto modo di completarlo, ma questo non ha messo fine al progetto.

Daniel Kraus, che ha scritto The Shape of Water, romanzo che amplia e sviluppa la trama del film che è valso l'Oscar a Guillermo del Toro, lo scorso anno fu scelto per terminare il romanzo incompleto di Romero. Lo stesso Kraus, attraverso un tweet, ha fornito aggiornamenti sul libro:

Advertisement

[twitter id="1097970046893260800"]

Ho terminato THE LIVING DEAD, l'enorme epopea zombie che ho scritto insieme a George Romero. Mentre scrivevo, indossavo la sciarpa di George, un regalo di sua moglie.

La storia di The Living Dead si svolge nell'arco di tre diverse linee temporali, unite dal mordace commento sociale di Romero e dal dono di Kraus per il bello e il grottesco.

Advertisement

Il 24 ottobre, John Doe risorge dalla morte. Il medico legale Luis Acocella e il suo assistente Charlene Rutkowksi stanno facendo un'autopsia sul suo corpo quando succede: inizia così un incubo globale che va ogni oltre comprensione umana.

Greer Morgan è un adolescente che vive in un parcheggio per roulotte e quando i morti iniziano il loro assalto, la vera natura dei suoi vicini viene rivelata. 

Karl Nishimura è il timoniere del Vindicator, un sottomarino nucleare degli Stati Uniti. Quando scoppia l'epidemia zombie, Karl si trova a combattere contro i morti viventi nella sua città sul mare. Nel frattempo, una misteriosa donna di nome Etta Hoffmann registra i progressi dell'epidemia da un bunker in California.

The Living Dead sarà pubblicato in America da Tor Books nel 2020. Ancora non sappiamo se uscirà in Italia.

Via Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Leggi per scoprire quali sono tutte le novità in uscita da guardare su Sky e in streaming su NOW TV per il mese di febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Tante novità sono in uscita su Sky per il mese di febbraio 2023. Anche per questo mese infatti non mancano film, serie TV, documentari e spettacoli tra cui scegliere. Sia da guardare in prima serata su Sky, sia da vedere - o rivedere - con comodo in un secondo tempo in streaming su NOW TV e on demand.

Per le nuove uscite di febbraio 2023 arrivano anche le produzioni Sky Original. Come il thriller Io sono l'abisso e il film drammatico Brado scritto e diretto da Kim Rossi Stuart. Mentre tra le serie TV originali arriva il pistolero Django e la divertente Funny Woman con protagonista Gemma Arterton.

Sto cercando altri articoli per te...