The Lodgers ha iniziato le riprese: ecco il teaser dell'horror irlandese

Autore: Maico Morellini ,

La cultura anglosassone ha una lunghissima tradizione incentrata sulle storie di fantasmi ed è proprio legata a questo particolare aspetto la notizia di qualche giorno fa: The Lodgers, horror irlandese a tema case infestate, ha finalmente iniziato le riprese.

Il regista Brian O’Malley, irlandese doc nato a Dublino, ci aveva già mostrato di che pasta era fatto con il suo precedente Let Us Prey (2014), pellicola luciferina con un indemoniato Liam Cunningham (Ser Davos Seaworth di GoT) nei panni del diabolico Six.

Youtube
Il regista di The Lodgers è l'irlandese Brian O'Malley

Questa volta O’Malley decide di esplorare il folklore della sua terra, sfruttando una trama tipica delle ghost stories: The Lodgers racconta di un fratello (Bill Milner) e della sorella (Charlotte Vega ) intrappolati da un’antica maledizione nella casa dei genitori.

Advertisement

Sarà l’arrivo di un giovane (Eugene Simon) che si innamorerà della sorella e tenterà di strapparla dalle mura maledette della casa, a far deflagrare nel peggiore dei modi la maledizione che grava sulla Vega e su Milner.

Se per i suoi temi portanti The Lodgers può ricordare il visionario Crimson Peak (2015) di Guillermo del Toro, una delle caratteristiche che di certo rendono il nuovo film di O’Malley molto originale è il set che il regista ha scelto per sviluppare la sua storia.

The Lodgers sarà infatti principalmente girato tra le stanze inquiete di Loftus Hall, la casa infestata più famosa dell’intera Irlanda che ancora attira orde di cacciatori di fantasmi nella penisola di Hook.

Mysteriousholidays
Loftus Hall, la casa infestata più famosa d'Irlanda

Ma cos’è a rendere la casa così particolare?

Advertisement

La storia di Loftus Hall inizia nel quattordicesimo secolo, durante la micidiale epidemia di peste nera che ha flagellato l’intera Europa: la sua fondazione risale infatti al 1350. Per gli appassionati di numerologia, esattamente 666 anni fa.

È però il 1666, e qui le cose iniziano a farsi davvero inquietanti, l'anno in cui Loftus Hall sarà teatro degli eventi che la poteranno a diventare una vera e propria casa infestata.

Advertisement

L’apparizione di un uomo misterioso dai piedi caprini (il diavolo in persona?), condurrà la giovane Anne Tottenham a una repentina pazzia e a una altrettanto prematura morte: sarà proprio lo spirito di Anne a infestare Loftus Hall per tutti i secoli a venire e a nulla varranno i vari tentativi di esorcismo.

Screenanarchy
Un fantasma nel teaser trailer di The Lodgers

Che O’Malley prenda ispirazione o meno ai tragici fatti sepolti nel passato di Loftus Hall, è certo che una location del genere non potrà far altro che dare maggiore spessore alla storia di fantasmi.

In attesa di qualche dettaglio in più, godetevi il primo teaser trailer di The Lodgers nel quale è possibile sbirciare alcune delle macabre stanze di Loftus Hall.

Advertisement

Voi passereste una notte in una casa del genere?

Nel cast di The Lodgers anche David Bradley (The Strain e GoT) e Moe Dunford.

Fonte DreadCentral

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...